Vai al contenuto
PLC Forum


Interfaccia Ethernet - citofono urmet


claudio_ita

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un esigenza simile a quella espressa QUI: il condominio dove vivo fa parte di un consorzio distribuito lungo una strada privata e tutti i condomini hanno citofoni URMET. E' nata l'esigenza di chiudere la strada in testa al consorzio e vorremmo evitare di uniformare necessariamente gli impianti citofonici (modelli diversi), fare scavi lungo la strada (con 2 tornanti, 800m circa) e, soprattutto, tirare fuori un pacco di soldi. Ci ho pensato un po' su e mi è venuto in mente che, se esistesse, un'interfaccia ethernet da applicare alla centrale citofonica risolverebbe tutti i nostri problemi. Condividendo lo stesso canale radio e lo stesso SSID del collegamento wifi, potremmo collegare tutti i condomini senza fare neanche un buco in terra. La logica sarebbe simile a quella del VoIP, ma al posto di centrali telefoniche ci sarebbero centrali citofoniche.

Sto dando l'idea a qualcuno, oppure qualcuno ci ha già pensato prima di me?

Link al commento
Condividi su altri siti


600 euro per ogni condominio:

l'Access point costa al massimo 500 euro;

l'antenna omnidirezionale ad alto guadagno costa circa 100 euro.

A questi dobbiamo aggiungere i costi dell'interfaccia della quale chiedevo l'esistenza e la sua configurazione sulla base degli impianti citofonici in essere. Ogni interfaccia farebbe le veci di un centralino di portineria.

A me non sembra così tanto, soprattutto in considerazione dell'alternativa:

scavare e riasfaltare 500/800 metri di strada, stendere i cavi ed uniformare i citofoni di 6 condomini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...