Vai al contenuto
PLC Forum


Intercomunicante Elvox - Conferma Compatibilità


nicola1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Probabilmente mi direte che sono un folle a venirvi a chiedere aiuto su un intercomunicante elvox visto che ci sono fior fior di schemari gratuiti, che peraltro mi sono gia procurato, come ovvio e auspicabile.

Il problema però esula dagli schemari nel senso che sugli schemari ufficiali l'intercomunicante è preso in considerazione solo per quanto riguarda i citofoni con chiamata elettronica Sound System della serie petrarca. Io invece dispongo di citofoni per cosi' dire canonici, cioe' al posto interno mi arrivano il comune, il microfono, il ricevitore e il ritorno dell'apriporta e della soneria... (in pratica paragonabili all'attuale 8872, che non e' predisposto per essere intercomunicante, come invece lo sarebbe il 6200).

Possibile che non ci sia la possibilita' di inserire dei rele' accessori nell'impianto attuale per fare l'intercomunicante senza per forza sostituire i citofoni? (che peraltro sarebbero solo 2, ma voglio conferma che non sia possibile fare altrimenti...). Accessori equivalenti di altre marche (vedi Urmet) sarebbero compatibili a livello di tensioni di lavoro?

grazie. Ciao! Nik

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. intanto grazie di aver risposto.

Allora la situazione è questa, ho una sola targa audio esterna (due se contiamo la seconda, ma e' solo una pulsantiera coi ritorni dalle suonerie, non ha microfono e ricevitore),... i piani sono 2, e non mi interessa il segreto di conversazione in intercomunicante tra citofoni. Ovviamente pero' mi serve il segreto di conversazione con l'esterno, cioe' se sto facendo una chiamata intercomunicante, il posto esterno deve naturalmente sganciarsi...

ciao! grazie. Nik

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvox, ha un prodotto che si chiama "commutatore automatico" potrebbe fare al tuo caso, comunque per qualsiasi informazione, puoi contattare via e-mail il servizio tecnico che trovi sul loro sito, sono cordiali e disponibili e mi hanno già risolto diversi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il citofono che dovresti utilizzare e' il 620R che ha sostituito il vecchio 902 e montare l'alimentatore 938A (ex 838) e poi aggiungere i fili che collegano i citofoni fra loro.

Se recupero lo schema te lo mando o se fai prima contatta la ELVOX

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...