Vai al contenuto
PLC Forum


Sempre Urmet E Posti Esterni


farfalla

Messaggi consigliati

Scusate se apro un nuovo 3d, ma ho un problema a cui non riesco a dare una soluzione.

In pratica premendo il pulsante di chiamata dal posto esterno 2 il suono arriva al posto esterno 1 e non al citofono dell'appartamento.

C'è forse da ponticellare qualcosa nel citofono che non riesco a comprendere?

Grazie dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


In pratica premendo il pulsante di chiamata dal posto esterno 2 il suono arriva al posto esterno 1 e non al citofono dell'appartamento
Perfavore riformula e aggiungi marca, modello, tipo di impianto, n° posti esterni e interni.

Ciao Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

sorry :( i posti esterni sono 2 impianto farfisa

il citofono interno l'ho sostituito con un urmet 1130/1 perchè i farfisa da me sono introvabili (e soprattutto il modello che avevo): ho collegato microfono al numero 2 (farfisa 1) altoparlante al numero 1 (farfisa 2) al 6-10-11 (ponticellati) c'è il ground (farfisa 3) al numero 9 l'apriporta (farfisa 5) e al numero 7 il ronzatore (farfisa 9). Sono arrivata alla conclusione che probabilmente questo modello urmet non è compatibile con l'impianto esistente perchè il suono dal campanello delle scale arriva ma quello dai posti esterni (togliendo un ponticello che avevo messo tra 7 e 2 il problema del suono al primo posto sparisce)continua a non suonare.

Che ne dite? Mi devo mettere a fare la maglia come mio marito suggerisce :angry: o posso insistere per averla vinta io :lol:

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi devo mettere a fare la maglia come mio marito suggerisce
Fagliela fare a lui e tu dai seguito alla tua passione.

Veniamo ai collegamenti:

Il ronzatore sul farfisa dovrebbe essere il 6 non il 9, quindi al 7 Urmet devi collegare il 6 Farfisa, prova così e facci sapere.

Salutaci tuo marito :D

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il collegamento del vecchio farfisa è questo:

01042007450rd2.th.jpg

http://img362.imageshack.us/img362/7759/01042007451xj5.jpg

il numero 6 non si vede bene ma su questo citofono è riportato nel morsetto da dove parte il cavo nero che va al ronzatore

la sequenza dei numeri (so non si vede bene) è da sin a dx 6 (in basso) 5 3 1 9 2

così è come li ho collegati io all'urmet:

06042007467lf4.th.jpg

anche quì la qualità è scarsa

come vedi il 6 farfisa in realtà non riceve un filo dall'esterno vero e proprio ma solo quello dal campanello della porta e un ponte dal 3 comune.

Io non so proprio come metterli sull'urmet ecco perchè ci ho messo il 9 che altrimenti mi avanzava :D ah nella foto urmet si vede un filo azzurro vagante nel nulla perchè era un ponticello da me inventato e che alla fine ho deciso di staccare.....

Dici che sono irrecuperabile vero? B)

grazie della pazienza :D

Modificato: da farfalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...