Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Citofono Pivot In Parallelo


ferroviere.solitario

Messaggi consigliati

ferroviere.solitario

Sono in pivello di questo forum e in particolare della citofonia, ringrazio anticipatamente quanti vorranno darmi una mano.....il mio problema è questo: abito in 1 villetta schiera originalmente con citofono solo al piano terra, qualche anno fa mi sono derivato in parallelo al primo piano una seconda postazione interna; ora vorrei modificare ulteriormente l'impianto derivandomi un ronzatore da mettere in giardino.Come si può fare? come ronzatore vorrei utilizzare 1 frutto della Vimar.

La postazione esterna ( modulo fonico?) art. 332120 2x citofono art. 334002 alimentatore art. 336000

Link al commento
Condividi su altri siti


ferroviere.solitario

..... grazie effettivamente facendo 1 ricerca sul sito della Ticino l'ho trovata, ma è veramente brutta!!! considerando poi che ho gia' ingessato 1 scatola a 3 posti sono veramente felice. Ma secondo te il problema con ronzatore da 1 frutto qual'è?Non si può proprio?

Link al commento
Condividi su altri siti

NO , non si puo' , perche' il segnale disponibile sul morsetto 5 e' debolissimo e non farebbe mai

eccitare un ronzatore a 12v tra l'altro in AC e di solito 8VA , ( tengo a precisare comunque che'

con opportuna interfaccia autocostruita , sarebbe possibile far suonare qualsiasi cosa ) ma credo

che' non valga la pena , se' non per puro divertimento.

Condivido il tuo giudizio estetico sulla suoneria , Ti consiglio di smontare il circuito elettronico e il piccolo altoparlante dal guscio di plastica bianco , e inserire il tutto nella scatola da incasso 503,

dovrebbe starci dentro , magari usa una placca ceca praticando dei fori a tuo piacimento . :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno la mia risposta precedente , in quanto ora mi viene in mente che' puoi usare la suoneria , in versione da scatola 503 , cioe' 336992 per la serie Light , 336993 per la serie Living

e 336994 per la serie Lightech.....non cambia il collegamento , in piu' hai la possibilita' di regolare il volume . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...