Vai al contenuto
PLC Forum


Marca Videocitofono Mai Sentita. Consigli


acnide

Messaggi consigliati

Buona sera cari,

mi è stato proposto l'acquisto di un Kit videocitofonico monofamiliare marca extel esteticamente molto gradevole e funzionale ad un ottimo prezzo considerando quelli della concorrenza. Sarei tentato ad acquistarlo, voi che ne pensate avete mai sentito questa marca? sarà affidabile?

cerco consigli.

P.s.: il prezzo proposto è 180 Euro

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hanno un sito internet con tanto di rivenditori, centro assistenza e manuali d'uso.

A prima vista sembrerebbero affidabili, in realtà non li ho mai usati.

In effetti è come dice Bruno, vendono tramite brico.

Guarda il sito.

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

La Extel commercializza prodotti cinesi e koreani.

i videocitofoni li compra qui:

NTIGlobal cinese

PS una cliente 6 mesi fa' mi ha chiesto un preventivo per un kit citofonico monofamiliare a due fili Urmet, quando l'ho presentato diceva che era troppo e che al Brico costavano la meta'.

Due mesi fa' passando dalle sue parti ho vista da fuori che aveva messo un Extel senza via radio.

Settimana scorsa passando ho visto che ha messo un BTicino. Tirate voi le conclusioni.

Modificato: da sulfranel
Link al commento
Condividi su altri siti

monofamiliare a due fili Urmet

Insieme a LT sono sempre i migliori sotto tutti i punti di vista, costicchiano qualcosina in più, ma ne vale la pena, fra 20 anni i ricambi si trovano ancora o al limite qualcosa di equivalente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme a LT sono sempre i migliori sotto tutti i punti di vista, costicchiano qualcosina in più, ma ne vale la pena, fra 20 anni i ricambi si trovano ancora o al limite qualcosa di equivalente.

Rischio l'OT

LT bticino

Urmet

Elvox

Su queste tre marche non ho mai avuto problemi sul materiale anche a distanza di anni dall'uscita di produzione.

La continuita di prodotto e' una elemento importante che spesso dai clienti non viene considerato.

Io mi ritrovo la manutenzione di impianti fatti meno di 10 anni fa' di altre marche che non sto' qui a criticare, che mantengo in funzione, per cosi dire, con il nastro.

La componentistica ha un incedenza di guasto altissima, colpa spesso di una cattiva installazione, ed i ricambi o non ci sono o se ci sono ti fanno aspettare 40/50 gg per averli...Il prodotto guasto guasto lo apro sempre per capire l'origine e prevenire altri guasti e spesso mi ritrovo all'interno il nome dei costruttori cinesi.

Mi e' capitato anche una marca molto conosciuta e distribuita dai grossisti elettrici che sulla scatola ha scritto MADE IN ITALY di trovare sul CS scritto il produttore taiwanese e tutti i componenti attivi non vengono neanche importati in europa.....

Per ritornare in Topic ci sono moltissimi marchi in circolazione, questo vale per la cito video fonia che per quanto riguarda le centrali di sicurezza e di videosorveglianza, pero' bisogna sempre tenere conto del servizio post vendita.

La legge prevede che un prodotto sia garantito 2 anni e sia corredato di manuali in italiano.

Piu' di una volta mi e' capitato di andare a sostituire apparecchi che hanno meno di due anni con il cliente che non vuole sentire neanche parlare di riparazione e liquida il discorso con: "con quel poco che l'ho pagato non mi aspettavo di piu'"

Il prodotto di cui si chiede info nel primo post viene importato a meno di 90USD circa 1/4 del costo di un prodotto equivalente delle marchi sopra citati, ci sara' un perche':

Il cliente non vede la differenza che ci puo' essere tra una telecamera con sensore CCD sony o sharp a 380 o 420 linee ed un sensore Cmos della Omnivision.

Il cliente non vede la differenza che c'e in un alimentatore dimensionato e protetto da corto circuiti e che non crei disturbi elettromagnetici.

Al cliente non interessa se si guasta il componente non si trova.

Al distributore non gli interessa: al prezzo che lo vende il numero di apparecchi che tornano indietro non li ripara ma li sostituisce direttamente

Questi prodotti venduti dalla grossa distribuzione hanno falsato molto il mercato che non era pronto a capire le differenze.

Scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' bisogna sempre tenere conto del servizio post vendita.

Concordo, è il punto di forza di una azienda e le basi per un buon sviluppo della stessa.

Ok vendere, ma bisogna assistere anche il cliente dopo la vendita, è di primaria importanza.

E' altresì chiaro che un'azienda con un buon servizio di assistenza che interviene in caso di bisogno, ha un numero dedicato all'assistenza tecnica, ha schemi chiari e comprensibili, ha prodotti affidabili nel tempo, reperibilità ricambi dopo alcuni anni investe molto per cui vende a prezzo maggiore, ma sicuramente ne vale la pena.

Se poi si ragiona sul fatto che "tanto l'ho pagato poco"..........io punto sull'affidabilità nel tempo dei prodotti che acquisto.

Un cliente che acquista a buon prezzo ma si vede chiudere la porta in faccia in caso di bisogno è un cliente perso.

Acquisire un cliente ci vuole tempo, perderlo è un attimo.

Questo è il mio parere, mi piacerebbe sentirne altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' esattamente la stessa cosa che ho detto all'amico che lo voleva..... e che gli ho sconsigliato di prendere. Soprattutto quando ogni 2 anni devi spendere 180€ per avere il videocitofono nuovo.... A questo punto spendi 300-400€ subito ma per 30 anni non hai problemi..... Lui l'ha capita, molti fanno orecchie da mercanti. Ma cosa ci vogliamo fare? La gente è bella anche x questo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

mi sono trovato parecchie volte nella situazione di acnide, la gente, a mio parere, a volte, vuole essere presa in braccio....

Comunque sia, posso dirvi che ho installato alcuni videocitofoni della bpt a due fili....mi sono trovato molto bene, anche come assistenza. uno di questi, (acquistato dal cliente) ha funzionato la prima settimana e poi l'unità esterna si è spenta --> conseguenza, mi ha chiamato, effettuata diagnosi e contattato servizio clienti. due giorni dopo ho provveduto alla sostituzione dell'unità esterna senza spese.

Qualità video e audio + che buona (anche se la maggior parte vuole ancora il B/N (forse pensano che costi meno...)

a voi eventuali considerazioni.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia, posso dirvi che ho installato alcuni videocitofoni della bpt a due fili....mi sono trovato molto bene, anche come assistenza.

BPT nella mia zona non e' distibuita bene,.

Per degli impianti videocitofonici di 15 anni fa', che ho in manutenzione, ho contattato l'assistenza che copre Milano per la riparazione di un paio di monitor VM10 e devo dire che mi sono trovato bene per tempi e serieta' lo hanno fatto loro in laboratorio.

Per un monitor non riparabile mi hanno fatto anche la permuta con un ricondizionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...