Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofoni Robovision - li conoscete?


Mendocino

Messaggi consigliati

Salve a tutti, è la 1à volta che scrivo in questo forum, dovendo installare un videocitofono su un condominio di 3 piani ho cercato in rete è ho trovato questo sito http://www.robovision.it/ i kit sono abbastanza economici (credo) secondo voi vale la pena?

Mi consigliereste un altra marca? e che cifra si può spendere+ o -?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ok , ho trovato l'inserzione su ebay e rispetto a quelli che sono in vendita nei negozi specializzati costano molto meno, credo che il loro lavoro lo facciano comunque no?

l'unico appunto e che sul sito non si trovano immagini ad una risoluzione decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, forse potrò sbagliare ma io rimango dell'idea di usare marche conosciute, sarà perchè non ho mai avuto problemi di nessun genere per ricambi, assistenza o altro.

Fateci comunque sapere come funzionano, non si sa mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Noi abbiamo installato sia la versione UNI che la versione MULTI e sono incredibilmente belli oltre che funzionanti.

L'unico neo che abbiamo trovato è nella versione MULTI che non permette di aprire la porta su comando dal video, ma abbiamo risolto con un pulsante supplementare.

Inoltre non sono particolarmenet comodi da installare perchè non hanno un connettore plug, ma morsetti.

Comunque abbiamo strabiliato i nostri clienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico neo che abbiamo trovato è nella versione MULTI che non permette di aprire la porta su comando dal video,

E anche che non esiste la possibilità di renderli intercomunicanti......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche nella versione UNI non sembra funzionare l'apriporta sul video.

Ho provato più volte seguendo lo schema :( , ma non vuole proprio funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nella versione UNI bisogna attivare il canale fonico con i tasti Monitor e Call e poi premere Unlock. Non è molto pratico per i vivavoce, conviene collegare il pulsante in un frutto e chiudere direttamente il circuito (in modo indipendente dal videocitofono)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho dato un' occhiata al sito Robovision....e dovendo installare un videocitofono sarei interessato.

Per una villetta monofamigliare con un posto esterno a colori e due interni lcd quanto potrebbe ammontare un preventivo

compreso di installazione ??

Che voi sappiate ci sono installatori in zona sud Milano ??

Thanks all

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Segnalo esperienza personale con i videocitofoni Robovision.
Premetto che non sono un installatore ma un utente finale, seppur con qualche conoscenza generale (laurea in ingegneria elettronica); ho installato il tutto seguendo scrupolosamente le istruzioni dei manuali.

Qualità di fattura ed estetica buone, audio insoddisfacente, non ha mai funzionato in maniera accettabile, molto disturbatore e con fischi e gracchii permanenti.
Comandi da touch piuttosto lenti e macchinosi, qualità della videocamera decisamente scarsi.
a distanza di 4 anni, il citofono non funziona più.

Ho provato il primo mese a contattare l'assistenza che in effetti si è dimostrata puntuale e mi ha cambiato un pezzo ma anche col nuovo pezzo gli stessi identici problemi; sono proprio la qualità e l'affidabilità a essere scarsi.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accodarsi non è consentito, se poi ci si accoda ad una discussione ecchia di oltre 9 anni è veramente inutile.

Hai ripetuto il messaggio su 3 discussioni simili, se hai un problema apri una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...