Vai al contenuto
PLC Forum


Intercomunicanti Con Segreto Di Chiamata - richiesta schema


archiarchi

Messaggi consigliati

ciao a tutti

ho montato tre citofoni della terraneo fra me, mia suocera e mio cognato ma non mi sono accorto che ho scelto lo schema per cui ci sentiamo tutti e tre nello stesso momento.

mi sono informato e ho scoperto che dovevo fare quello con segreto di chiamata

qualcuno mi sa aiutare per rimediare facilmente ?

ho usato un cavo lan a 8 fili pur usandone 6, spero che bastino

ciao a presto e un caloroso ( anche per il caldo ) saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


la cosa triste non credo sia il segreto fra te e la suocera....ma avere utilizzato il cavo lan per collegare i citofoni :unsure:

cerca uno schemario terraneo o biticino, in genere devi aggiungere un modulo che si chiama segreto di chiamata

se non lo trovi on line, vai dal rivenditore che spero abbia almeno lui lo schemario terraneo

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi sembra di aver capito che non è possibile aggiungere questo modulo

mi hanno detto che serve a secretare solo l'esterno

mi sembra strano

su internet non sono riuscito a trovare lo schema o i manuali

voi sapete come fare ?

a me basrebbe anche cercare di riuscire a capire se durante una convers a due il terzo alza il citofono, magari con un semplice led

per voi è possibile ?

i citofoni sono terraneo 600ws d646

ciao

in quanto al cavo è quello che mi ha consigl l'elettricista

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...non capisco perchè l'elettricista ti abbia consigliato quel cavo, però non conosco il prodotto...quindi posso controbattere fino ad un certo punto

l'aiuto che posso darti , è che sapevo di un numero verde 800 837035 che aveva attivato la Bticino quando è uscito il loro sistema dei 2 fili per citofonia ( citofono ticino = citofono terraneo )

comunque digitando manuali terraneo su google escono vari link interessanti, anche di compatibilità con altri prodotti

prova a vedere se c'è qualcosa di tuo interesse

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me' se avevi esigenze del genere dovevi optare per il sistema telefonico sempre ticino.

costava di piu' ma risolvevi il problema.

il modulo che cerchi effettivamente serve per secretare il posto esterno in caso di chiamate fra interni.

comunque visto che la chiamata interna farebbe suonare solo la cornetta interessata metterebbe comunque al riparo.

comunque nel tuo caso con una modifica all'impianto il modulo si puo' installare.

x il cavo LAN : controindicazioni non ne vedo, tuttavia sono soldi buttati rispetto al cavo x citofoni.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico segreto che ha Tersistem, è quello da interfono verso posto esterno, in modo che il passante sulla strada non senta se stai parlando da un piano all'altro, e lo si ottiene con il modulo 607 (se non ricordo male). L'intercomunicazione, è secretata dalla chiamata, che agisce, tramite il tasto aggiuntivo del 600 solo sull'apparecchio chiamato. Per il cavo LAN.....ecchediamine, hai spu......o un po' di soldi inutilmente.

Prova a digitare su GOOGLE "notiziario tecnico Terraneo" senza virgolette, è un PDF di circa 10.000Kb.

Modificato: da mzara
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, vorrei riepilogare

io vorrei usare tre citofoni con i quali ognuno dei tre chiama indistintamente gli altri due senza che il terzo senta la comunicazione dei due in linea.

secondo quello che dice ivano 65 io dovrei montare un modulo (607? ) in ognuno dei citofoni con una modifica: quale ?

ho capito bene ?

ciao

non sono riuscito a scaricare il file degli schemi

avete un link ?

grazie mille

Modificato: da archiarchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Li odio i citofoni intercomunicanti :ph34r:

Stò terminando una villetta con 7 vani ed ho proposto al cliente il centralino telefonico interno. Esso sostituisce il citofono intercomunicante ed i pulsanti di "parente ammalato" posto vicino al capezzale....cioè al letto. A conti fatti il cliente spende un pò di più (mica tanto di più) ed io guadagno un pò di più. O almeno....è la prima volta che propongo questo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiarchi scriveva:

allora, vorrei riepilogare
io vorrei usare tre citofoni con i quali ognuno dei tre chiama indistintamente gli altri due senza che il terzo senta la comunicazione dei due in linea.
secondo quello che dice ivano 65 io dovrei montare un modulo (607? ) in ognuno dei citofoni con una modifica: quale ?

Il 607 e' un rele commutatore che eslude la fonica del posto esterno quando si usano gli intercomunicanti evita di farsi sentire per strada quando si chiama un altro interno.

Il modulo per il segreto di conversazione per la LT600 e' il UE611 si tratta di una scatolettina nera che si monta nel citofono ad incastro sotto al ronzatore e' collegato, se non ricordo male:

- sui due morsetti 4 e 5 direttamente

- un filo che esce va sul 6 di chiamata

- i due fili della fonica collegati sul 8 e sul 9 finiscono collegati sulla scatoletta

la fonica di chi viene chiamato si attiva per un minuto e poi si sgancia.

Non credo si riesca ad utilizzare per gli intercomunicanti, veniva usato solo tra posto esterno e chiamato.

L'ultima volta che l'ho montato e' stato nel '92 ne ho smontati pero' parecchi

Link al commento
Condividi su altri siti

x NINO 1001:

vedrai che a breve diventera' lo standard di fatto.

semplifica la realizzazione dell'impianto, a cominciare dai cavi e offre diverse possibilita' di automatizzare la casa senza ricorrere a prodotti di costo superiore come l'impianto domotico.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...