Vai al contenuto
PLC Forum


Forte Disturbo Posto Esterno Citofono Terraneo


ferroviere.solitario

Messaggi consigliati

ferroviere.solitario

......... ragazzi scusate se mi faccio vivo soltanto per porvi dei quesiti, ma la mia preparazione tecnica è a 0 e quindi non mi posso permettere di dare dei consigli. Adesso il mio problema è che dopo una serie di forti temporali la postazione esterna e gli altoparlani dei citofoni( che sono collegati in parallelo) si sono messi a gracchiare da matti. L'impianto è così composto:La postazione esterna art. 332120 2x citofono art. 334002, alimentatore art. 336000 tutto della Terraneo. Non credo ci siano state delle sovratensioni perchè non mi è mai saltato nè il differenziale nè il contatore. Può essere che ci siano state delle infiltrazioni nel posto esterno? e se sì cosa faccio? devo per forza sostituirlo? :angry . my wife brake my ball

grazie Davide

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti misurare sull'alimentatore che la tensione della parte fonica sia di circa 6 volt, fatto questo il problema dovrebbe risiedere nel posto esterno da sostituire.

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi controllare se è entrata dell'acqua dentro: dove si trova il posto esterno? E' alla pioggia? E' incassato oppure esterno? Ha il "tegolino" di protezione dell'acqua? Se si è bagnato devi cercare di farlo asciugare, basta anche il sole...per evitare danni staccalo fino a quando si è asciugato!

Link al commento
Condividi su altri siti

ferroviere.solitario

......grazie ragazzi, a dir la verità ancora qualcosa non mi è chiaro, dal sito della Ticino scaricando le istruzioni dell'alimentatore da nessuna parte si fa riferimento ad 1 V fonica di 6 volt, quindi x pietà tra che contatti devo misurarla?

Il posto esterno è incassato con tegolino, posso favorire l'eventuale asciugatura con il phon?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ferroviere.solitario

problema risolto!!! grazie ragazzi!!!! ho misurato i valori in uscita dall'alimentatore ma tutto ok, in preda alla disperazione ho aperto ed asciugato la postazione esterna con il phon e............. colpo di cu*o tutto funziona alla perfezione; ho anche colto l'occasione per sostituire la lampadina del portanome (1,90€) da 24 V (boh!)

ciao a tutti

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

la lampadina del portanome (1,90€) da 24 V (boh!)

Spesso si montano lampadine a 24V su alimentazione a 12V per evitare che si brucino spesso.

Fanno un pò meno luce ma durano molto di più.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente io per le spie dei quadri che funzionano a 24V mettevo le lampadine da 30V difficili da trovare ma.............. quasi eterne :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...