Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Extel - Aiuto collegamenti serratura


Lampadario

Messaggi consigliati

Buongiorno!

Sono un nuovo utente e non sono impiantista.

Mi scuso sin d'ora se userò termini non proprio tecnici.

Ho comprato un videocitofono Extel, che ho letto non essere un granchè... comunque ormai ce l'ho.

Il mio problema è il collegamento con l'apriporta.

Sulle istruzioni c'è scritto che l'apriporta deve avere la serratura a memoria meccanica.

Io ho una serratura "normale".

L'ho collegata comunque e si comporta come se io continui a tenere premuto il pulsante di apertura.

Secondo voi, è possibile utilizzare comunque la mia serratura o devo per forza comprarne una "con memoria"?

Tra l'altro, non saprei neppure dove trovarla.

Grazie della vostra attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Luca Bettinelli
L'ho collegata comunque e si comporta come se io continui a tenere premuto il pulsante di apertura.

Cosa intendi ?

Una serratura a memoria meccanica è una serratura che dato l'impulso di apertura si sblocca e rimane sbloccata anche quando il comando cade, per ribloccarla la devi aprire e chiudere, di solito sono le normali serrature elettriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha un'idea in proposito?

Con serratura a memoria meccanica credo che il traduttore "cinese > francese > italiano" volesse intendere quello che noi chiamiamo un "incontro elettrico"

Solitamente tutte le apparecchiature che hanno previsto il collegamento ad un incontro elettrico hanno la possibilità di regolare anche il tempo di ritenuta

Ho sbagliato qualcosa nel porre la domanda?

No, il problema e' che se si compra un prodotto che gli installatori non usano e' difficile rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli:

Cosa intendi ?

Una serratura a memoria meccanica è una serratura che dato l'impulso di apertura si sblocca e rimane sbloccata anche quando il comando cade, per ribloccarla la devi aprire e chiudere, di solito sono le normali serrature elettriche.

Scusa. Ho difficoltà a spiegarmi non essendo esperto...

Indendevo che la serratura riceve in modo continuativo il comando ad aprirsi non appena collego il videocitofono alla serratura.

Sulfranel:

Con serratura a memoria meccanica credo che il traduttore "cinese > francese > italiano" volesse intendere quello che noi chiamiamo un "incontro elettrico"

Solitamente tutte le apparecchiature che hanno previsto il collegamento ad un incontro elettrico hanno la possibilità di regolare anche il tempo di ritenuta

Incontro elettrico?

Per me potrebbe anche essere.

In tal caso, cosa dovrei inserire per evitare questo funzionamento non voluto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito le apparecchiature a cui va collegato l'incontro elettrico sono citofoni o controlli accessi; questi hanno solitamente una regolazione del tempo di apertura che puo' essere fatta o via software o con un trimer.

Non conosco l'Extel, e' materiale da "fai da te", prova a chiede al commesso del Brico o del Castorama dove l'hai comprato, forse ti sapranno dire di piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

Ciao Stefano e benvenuto sul forum. :smile: Ti sei accodato ad una discussione di ben 7 anni fa, e non sarebbe consentito. Contatta un moderatore e chiedigli di eliminare il post, poi crea una discussione ad hoc, magari specificando marca e modello della tua apparecchiatura per facilitare una risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...