Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Impianto Videocitofonico


axel10

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Vorrei avere un consiglio su quale kit installare in base alla tipologia di impianto di cui ho bisogno, vi spiego tutto :

-Villetta bifamiliare in ristrutturazione con attualmente cavo citofonico a 8 fili da posto esterno ad alimentatore che potrei anche cambiare, magari usando un 2 fili

-piano terra 1 citofono audio

-primo piano 3 videocitofono con funzione di apertura cancello automatico e cancelletto

-intercomunicazione tra i 2 piani

E' possibile collegare 2 telecamere di controllo al posto interno ed aprire il video quando si vuole?

Con Bticino credo che ci sia questa possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Poco chiaro

- due telecamere, una al citofono esterno e l'altra dove?

- tre videocitofoni ed citofono in una villetta bifamiliare quanti ad un utenti e quanti all'altro?

- per aprire i video intendi l'autoiserzione? Su tutte e due le telecamere con scambio dal video?

Se ti spieghi meglio forse ti possiamo aiutare di piu'.

In ogni caso non e' un impianto di base ed occorre un po' di esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 posto esterno con 2 chiamate per 2 appartamenti, piano terra solo citofono, piano superiore 3 video citofono a colori con la possibilità di vedere con l'auto inserzione sia la telecamera del posto di chiamata(est.) che le altre 2 telecamere all'esterno di controllo,una posizionata davanti alla scalinata e l'altra davanti all'ingresso.

grazie

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

1 posto esterno con 2 chiamate per 2 appartamenti, piano terra solo citofono, piano superiore 3 video citofono a colori con la possibilità di vedere con l'auto inserzione sia la telecamera del posto di chiamata(est.) che le altre 2 telecamere all'esterno di controllo,una posizionata davanti alla scalinata e l'altra davanti all'ingresso.

Da quello che dici sembrerebbe delle due chiamate una serve per il citofono al PT e l'altra serve i tre video, oppure che ai due chiamate che servono due citofoni e 6 video....

Non conosco a sufficienza Bticino per poterti dire se e' in grado di farlo, penso di si, anche se gestire 3 monitor a colori chiamati contemporaneamente non e' da tutti.

Posso confermarti i prodotti che conosco: il 2GO della Urmet dovrebbe fare tutto quello che hai richiesto, pero' ti consiglio di contattare un responsabile commerciale della tua zona per farti fare uno schema personalizzato, perche' devi aggiungere il commutatore 1038/69 e non mi ricordo se bisogna aggiungere anche il 1082/80, e' un impianto a due fili.

Oppure vai sul sistema tradizionale, pero' in ogni caso non e' materiale da kit, e' un impianto personalizzato non e' da fai da te....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...