Vai al contenuto
PLC Forum


Non Sento Chi Parla... - citofono Urmet


stige76

Messaggi consigliati

è un frutto della vimer plana a 12 vac che fa da suoneria sia del pulsante vicino alla porta che per quella della chiamata del PE

....quindi non sai mai se la chiamata è dal citofono o dalla porta? scelta inusuale...

quello che ti posso dire a questo punto è di provare a verificare il collegamento con il tuo vicino di casa, se i colori e morsetti corrispondono potrebbe essere il citofono però è un collegamento un pò anomalo difficile risolvere il problema in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti


è un collegamento un pò anomalo

Oggi si, potrebbe essere anomalo. 25/30 anni fa' no.

Probabilmente il quel condomino inizialmente non esisteva l'impianto di citofoni ma solo quello dei campanelli che veniva alimentato dal condominio, poi e' stato trasformato.

Intorno agli anni 90 si trovavano ancora moltissimi impianti fatti cosi, poi sono andati via via scomparendo.

Pero' sinceramente io li avevo sempre visti con apparechi LT e Pagani, ma questo forse anche dipende dalla zona e dai clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono di brescia...e in effetti la maggior parte degli impianti è lt...ora comunque recupero una cornetta nuova...per essere sicuro che no sia proprio quella guasta...se cosi' non fosse....AIUTO a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

FUNZIONA!! ho sostituito la cornetta e ora funziona...ma ora ho un altro dubbio, ma la non è che la capsula della cornetta precedente si è guastata xchè tra il 6-2 e 6-1 ho 15 vcc invece che 8 vcc...cosa mi dite...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ora ho un altro dubbio, ma la non è che la capsula della cornetta precedente si è guastata xchè tra il 6-2 e 6-1 ho 15 vcc invece che 8 vcc...cosa mi dite...

Probabile, ma la ricerca del guasto puo' essere piu' esosa che sostituire una cornetta all'anno per i prossimi 10 anni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i conduttori dell' impianto sono comuni a tutti gli appartamenti pertanto se così fosse anche gli altri dovrebbero trovarsi nella tua stessa condizione non è che tu puoi avere 15V sul circuito fonico e gli altri 8V

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Forse hai il filo 2 interrotto.

Per vedere se il filo 2 non ė interrotto provalo sul morsetto 1. Devi sentire comunque qualcosa. Se senti rumore ė sicuramente il microfono guasto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il regolamento vieta di accodarsi a discussioni altrui e soprattutto se così vecchi.

Ho spostato in una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...