Vai al contenuto
PLC Forum


Pabx Urmet Che Non Va


acnide

Messaggi consigliati

Buona sera cari amici, come al solito c'è sempre qualcosa che non va!!!! Questa volta è un pabx urmet. Questa centralina è stata installata una prima volta all'interno di uno studio legale, precisamente nel periodo febbraio-marzo, e da allora tutto bene. Ad agosto lo studio si trasferisce e la centralina viene smontata e rimontata all'interno del nuovo studio. Funziona bene per una quindicina di giorni e poi comincia a fare le bizze. Quasi ogni due tre giorni i telefoni (e il citofono) non funzionano più. Per ripristinare il tutto bisogna staccare l'alimentazione della centrale e riattaccarla. Va bene per un altro pò e si ripete la solfa.

Non so proprio che fare. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dammi retta: non metterci mano, fai intervenire l'assistenza Urmet, la trovi sul sito, sono apparecchi complessi e non penso che sia un guasto imputabile ad un'errato collegamento.

Ad altri l'ardua sentenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao M;zara, grazie per l'intervento e per il "rincuoramento" almeno so che non è colpa mia.... avevo pensato a degli sbalzi di tensione che mandavano in tilt la centralina, ma non è così, avevo pensato pure a degli sbalzi sulla linea telefonica..... ma ho scartato l'ipotesi.... ho chiamato l'assistenza urmet della mia zona ma ancora non si sono fatti sentire sono passati 15 gg e speravo di poter risolvere io visto che mi stanno tartassando..... vabbè aspetterò che devo fà!!!!!!!!

grazie ancora e a buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ancora non si sono fatti sentire sono passati 15 gg

Insisti, tartassali effettivamente sono un po' lunghi forse è lo stesso centro assistenza che serve la mia zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mzara, adesso è venuto fuori che non riceve i fax..... :angry: stamattina non ho avuto tempo di controllare domani dovrei essere più libero... vedremo che ne esce..... :(

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Blu Elettrico

Ciao

Comunque (se non lo hai già fatto) cambia sempre il codice di accesso principale(2000)...e non lo comunicare a nessuno...a qualcuno può venire in mente di fare scherzi!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che qualcuno si sia preso il lusso di cambiare qualche parametro di programmazione? :blink: non credo comunque domani vorrei passarci la storia dei fax non mi convince.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ivan, penso che l'aerazione sia sufficiente. E' installata nel corridoio... sopra una porta, di fianco ci sta anche il modem wireless della telecom (che funziona con una linea separata dalla centralina). Non credo che gli manchi l'aria....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao Acnide,

credo di avere un problema simile al tuo...com'è andata a finire la faccenda?

Sei riuscito a risolvere il problema? a cos'era dovuto? è poi intervenuta l'assistenza URMET?

Grazie per le informazioni che mi potrai dare.

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo, leggo solo ora la tua richiesta... Andai poi a vedere la storia dei fax e ho cambiato la programmazxione su un telefono/fax che hanno allo studio, (non tramite centralino) i fax hanno cominciato ad arrivare e i problemi non si sono presentati più. Infatti qualche giorno fa, chiedendo come andavano i telefoni, mi hanno risposto che per il momento è tutto ok. Quindi la mia teoria è che quel telefono dava problemi sulla ricezione fax mandando in tilt tutto il centralino (chiedo conferma comunque a qualcuno più preparato di me).

Per quanto riguarda l'assistenza tecnica della urmet ho chiamato altre tre volte pregandoli di intervenire ma non ho mai avuto il piacere di essere ricontattato da loro. :angry:

certo se avessi chiamato direttamente la casa madre incazzandomi un pò probabilmente avrei sortito effetti diversi!!!!! ma siccome il problema si è risolto.....

Spero di esserti stato utile.

Mi scuso comunque con tutto il forum per non aver postato prima le conclusioni della vicenda che ritengo siano molto importanti per gli altri (come in questo caso Leonardo).

a tutti buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...