Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Citofono E Videocitof A 200 Mt Di Distanza


Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, devo installare un citofono a 200mt di distanza dalla casa dove verra' posizionata la cornetta, tutto ancora da fare, sono pronti solo i currogati che raggiungono il cancello.

Devo comandare l'apertura del cancello, devo prevedere un prossimo ampliamento di altre due cornette, devo far suonare al bisogno, un campanello aggiuntivo quando siamo in giardino.

Se decidessi di mettere un videocitofono che consiglio potete darmi.

che sezione del cavo ????

dove metto l'alimentatore? (in casa o in prossimita' del cancello dotato di armadietto alettrico tipo stradale)

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

la sezione dei cavi è indicata sui manuali tecnici dei vari prodotti ( esempio urmet )

Per quelloche riguarda l'alimentatore, il problema non sta tanto nella fonia ma nel 12 alternata che accende le lampadine e apre al serratura

ad esempio la urmet consiglia in questi casi un relè "soccorritore " ed un secondo alimentatore nei pressi del cancello

l'alimentatore tradizionale alimenta la parte di fonia e l'alimentatore in loco accende le lampadine e apre la serratura, minimizzando la caduta di tensione proprio al momento dello scatto di apertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono innamorato del 2fili di Ticino, lo garantiscono per distanze ENORMI dal posto esterno all'ultima cornetta.

Provare per credere, personalmente, la scorsa primavera, ho superato brillantemente i 150mt dalla pulsantiera all'alimentatore con un semplice doppino:ho dovuto comprare le matasse da 250mt.!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il due fili per le grosse distanze mi è stato sconsigliato caldamente dallo stesso fornitore di materiale elettrico, ho gia' steso nella calata principale un cavo 12 x 1,5 mm per stare tranquillo nei 200 mt di distanza che devo coprire, 5 posti interni 1 posto esterno, visto che alcuni passaggi sono complicati e con il cavo in questione potrei avere dei problemi mi chiedevo se usando due fili di tale cavo posso risolvere, ho devo adoperare un cavo particolare???

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso giurare che il 2 fili di Bticino funziona con qualsiasi conduttore in qualsiasi condizione.

In uno studio di un condominio, ho usato persino un pezzo (2 piani di montante) di coassiale del vecchio videocitofono.....va che è una meraviglia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego i dati dimensionali delle linee CONSIGLIATI dal costruttore; ti assicuro che sono ridotte di un buon 20-30% (lo fanno per pararsi il c--o). Fai le tue misure, i tuoi conti e poi facci sapere.

post-204049-0-70810100-1388910660_thumb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma il simbolo della treccia indica che il cavo deve essere twistato??

Io ho gia' in posa 12 x 1,5mm pero' è un multifilo normale, purtroppo alcuni passaggi sono certo che non riusciro' a farli a causa di errori fatti da chi ha posato i currogati tutti del 20, quindi pensavo di adottare questa soluzione con due fili, dalla tua esperienza dovrebbe funzionare ugualmente (parlo di citofono e non videocitofono).

Grazie sei stato gentilissimo anche nel postare lo schema della casa sulle sezioni e distanze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...