Vai al contenuto
PLC Forum


Come Abbassare Il Volume Campanello Del Citofono Urmet 1130/12 - squilla troppo forte!!!!


dadoggg

Messaggi consigliati

Salve mi chiamo Dog ho il problema come da titolo, in casa ci sono 2 citofoni, ho 2 problemi:

IL PRIMO è il piu fastidioso: il citofono quando mi citofonano è trooooooppo forte, ora io lo ho aperto ci sono 8 viti con vari fili (bianco verde giallo blu e uno rosso che non va nella vite).

Forse il discorso è svitare un pò qualche vite ma non vorrei combinare un pastrocchio, quindi se qualcuno sa darmi una mano vi ringrazio :)

Ma poi se debbo svitare una vite, lo debbo fare su tutti e due o su uno solo dei 2 citofoni????

Poi ecco il secondo problema: il secondo citofono (quello piu lontano alla porta) non apre, ossia manda l impulso ma non riesce ad aprire.... anche lì penso che debbo toccare qualche vite.....o sbaglio????

Aspetto fiducioso vostri rispo e consigli!!!!!!!!!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul 1130 mi sembra ricordare che la regolazione avviene piegando più o meno la lamella vibrante del ronzatore.

Per il discorso apertura dal citofono più lontano probabilmente a causa dei cavi piccoli hai parecchia caduta di tensione tale da non riuscire ad aprire.

O cambi cavi o metti un trasformatore aggiuntivo per i 12Vca.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la rispo, poi provo a fare qualche prova e ti dico ... ma in pratica (scusa se la domanda puo essere scema) c è rischio di prendere la scossa piegando quella lamella???

.... ma come la debbo piegare????

grazie per l eventuale rispo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

c è rischio di prendere la scossa piegando quella lamella???
No, funziona a 12Vca, vai tranquillo.

.... ma come la debbo piegare????
La avvicini per abbassare il volume e la allontani per alzarlo.

rispo ;-)
Permettimi una piccola precisazione, oltre che essere vietato dal regolamento usare abbreviazioni sul forum non è molto elegante.... ;) Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh vorrei provarci ora .... senti, ma se rompo il citofono ne posso comprare uno che semplicemente ha la rotellina per alxare e abbassare il volume??? mi consigli qualche modello per andare a botta sicura?

sorry per le abbreviazione, purtroppo è l abitudine :unsure:

edit: ma ho visto una placchetta che effettivamente è di metallo, in pratica si può alzare o abbassare, Io per abbassare il volume la debbo alzare, cioè che sia alzata verso di me, ho capito bene?

Modificato: da dadoggg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

le regolazioni del volume vengono fatte tramite posto esterno.vai dove e'collocata la pulsantiera esterna,la apri e dentro vi e' il "porter"o posto esteno ,per intenterci "dove si parla e sente"

sgangiandolo,ti accorgi che ci sono due vitini"potenziometri"che puoi regolare a piacimento con un piccolo cacciavite.prova e sicuramente risolvi il tuo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

le regolazioni del volume vengono fatte tramite posto esterno.
Dadoggg intendeva il volume del ronzatore.

sorry per le abbreviazione, purtroppo è l abitudine
Abitudine da perdere, il regolamento al punto J vieta l'uso delle abbreviazioni.

ma ho visto una placchetta che effettivamente è di metallo, in pratica si può alzare o abbassare, Io per abbassare il volume la debbo alzare, cioè che sia alzata verso di me, ho capito bene?
Al contrario, per abbassare la abbassi verso l'elettromagnete in modo che vibrando meno emetta meno rumore e per alzare il volume la allontani in modo che vibra di più, attento a non esagerare altrimenti se è troppo lontana non viene attirata. Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa botta ,avro' capito male io,ero convinto che avesse un volume troppo alto del suo citofono.

quindi spero che con il tuo intervento il nostro amico abbia risolto il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...