Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Urmet Non Apre Serratura - citofono urmet non apre serratura


poppi2008

Messaggi consigliati

Ho sempre avuto questo citofono e ha sempre fato il suo dovere, da quando hanno cambiato la serratura del palazzo non apre più il resto va tutto bene, quando premo l'apertura nella serratura si sente il rumore ma non riesce ad aprire, allora pensavo di mettere un alimentatore supplementare in casa mia però, quale prendere e come collegarlo al citofono urmet?

Modificato: da poppi2008
Link al commento
Condividi su altri siti


c'è una sezione tutta dedicata ai citofoni... e questo è un problema classico...

fai spostare li questa discussione, giusto per tenere un pò di ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un problema sicuramente di caduta tensione sui cavi.

Succede spesso quando cambiano le serrature o solo le bobine. In alcune vecchie serrature c'erano le bobine con doppio avvolgimento mentre in quelle nuove spesso ce n'e' solo una.

A volte per risparmiare sulle bobine o per problemi di reperibilita' si montano quelle singole.

Unica soluzione e' quella di mettere un rele ripetitore alla fine del montante e da questi comandare la serratura

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Considera che se senti il rumore della serratura potresti dover richiamare il fabbro, comunque puoi provare con collegamento volante sul posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma io ho chiesto questo ma posso mandare la tensione sul citofono di casa mia e riuscire ad aprire il cancello? non chiamo il fabbro perchè per gli altri funziona il problema lo abbiamo gli ultimi due inquilini più distanti quindi chi mi può dare questa risposta? se comprassi un alimnetatore come collegarlo al citofono urmet su quali cavi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non puoi mettere un trasformatore a parte su un impianto in comune, a meno di artifici particolari... Fai o controlla tu l'impianto perche' da qualche parte c'e' caduta di tensione . Comuqneu l'argomento fa parte di un'altra sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Non avevi detto che dagli altri funziona, comunque potresti controllare i fili e le viti sul tuo citofono.....poi per sopperire alla caduta di tensione bisogna inserire un relè interfaccia o di supporto vicino all'alimentatore centralizzato così il pulsante tuo eccita il relè e i contatti del relè danno tensione alla bobina, ma fidati non è proprio così semplice...

Link al commento
Condividi su altri siti

hai detto che e'stata cambiata solo la serratura,e'stata messa una serratura identica alla precedente,se e la stessa e non funziona solo a due condomini compreo te;

c'e una caduta di tensione,ti consiglio ,se non e' nelle tue possibilita'; di chiamare un elettricista e far aumentare la sezione dei fili che vanno dal tuo citofono all'alimentatore.

se questa soluzione non va bene ,vuol dire che la serratura non e' uguale alla precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

A volte è impossibile metter mano alle montanti condominiali....un relè serratura va bene per tutti, certo prima si potrebbero controllare le connessioni, non si sa mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto a spostare la discussione nella sezione adatta.

Poppi2008, presta più attenzione la prossima volta.

Grazie

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

buon giorno ho il problema di aver montato due citofoni in mansarda e quindi mi sono allacciATO IMPIANTO ESISTENDE DOVE FUNZIONA TUTTO MA DALLE MANSARDE FUHZIONA TUTTO MA TRANNE APERTURA DI DUE SERRATURE IN CONTEMPORANE CCOSA FATRE GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni.

Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo!

Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...