Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Videocitofono - Larsen


marmotta77

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Sono nuovo ed un po' inesperto... ho acquistato un videocitofono della avidsen in b/n. L'ho installato senza problemi e funzionava tutto correttamente, solo da qualche giorno ho un problema con "l'effetto" larsen ovvero un fischio fastidiosissimo! La cosa piu' strana e' che non e' causato dal microfono della cornetta con l'autoparlante dell'unita' esterna, ma bensi dal microfono della unita' esterna con l'autoparlante sempre dell'unita' esterna!!! Che ovviamente essendo molto vicini creano il larsen. In pratica se uno suona il campanello inizia il forte fischio dall'autoparlante! Poi appena qualcuno alza la cornetta dall'interno smette e la comunicazione avviene senza problemi. Io mi chiedo ma per quale strano motivo quando qualcuno suona il campanello, oppure quando si attiva la telecamera (senza alzare la cornetta) l'autoparlante dell'unita' esterna si attiva e pure il microfono?? Non devo mica fare un karaoke in cortile! <_<

.! Forse basta soltanto diminuire la sensibilita' del microfono esterno (che e' sensibilissimo) con qualche trimmer......

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente ti basta regolare i Trimmer del posto esterno sia quello del MIC che quello dell'AP, Se invi la chiamata ed entri in foncia con il citofono, mettendo davanti la mano tra MIc E AP della tua pulsantiera riesci a creare l'effetto LARSEN???

Ricorda che tutte le aziende fanno delle tarature di massima in fabbrica ciò non toglie che queste vadano bene per ogni installazione.

Ciao facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Foncia?? Comunque se metto la mano davanti al mic o all'autoparlante del posto esterno l'effetto larsen sparisce

Modificato: da marmotta77
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato la pulsantiera esterna... all'interno ho trovato un trimmer, l'ho girato leggermente in senso antiorario e ora sembra che il larsen sia sparito. Mi sa che ho gia' risolto, ma che c'e' vo! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...