Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Farfisa Monitor 480/m


cbauleo

Messaggi consigliati

E' da un po' che il videocitofono di casa, un vecchio Farfisa 480/M, non funziona più, ne in audio ne in video. Arriva la "bussata" (termine "da telefonico" per indicare lo squillo del buzzer) e posso solo aprire il portoncino del palazzo.

Ho fatto una prova con l'apparecchio del vicino di casa, per escludere problematiche di linea condominiale, ed effettivamente il videocitofono ha funzionato (a parte una eccessiva saturazione dell'immagine). Resta da capire se è il caso di tentare di riparare l'attuale terminale o cambiarlo tout court (e a proposito, il centro assistenza Farfisa mi ha già risposto con un modello che dovrebbe andar bene).

Chiederei pertanto consiglio e, se mai qualcuno dovesse averlo, lo schema dell'apparato.

Ringrazio fin d'ora per l'aiuto che potrete offrirmi.

carlo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 years later...

Grazie nope, e scusa con l'immenso ritardo con cui rispondo alla tua disponibilità.

Allora, ho fatto riparare l'apparecchio, ma, a causa, secondo me, di un primo intervento maldestro, ora vedo solo le righe verticale al monitor, anche se sento (e sentono da giù). Credo che l'intervento maldestro abbia in qualche modo danneggiato la linea (è stato collegato un monitor portatile esterno, tipo mini tv, anche se, ad intuito, non credo possa aver fatto danni...) poichè hanno magheggiato anche nella scatola di distribuzione nel pianerottolo...

Hai qualche consiglio?

nel frattempo mi sto muovendo per sostituire l'apparecchio (vecchio e brutto) con uno compatibile, sempee Farfisa, ma se non risolvo prima il problema della linea video,......

grazie ancora

carlo

PS: i manuali potrebbero comunque essere utili, quindi, se non ti dispiace,....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...