Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Videocitofonico Bpt


ser68

Messaggi consigliati

ciao

sto installando un videocitofono con 2 unità posto interno (opera x1) , alimentatore VA/301 , distributore video XDV/304 , posto esterno HEV/301 . Ho acquistato un selettore per intercomunicanti VSE/301 , per poter comunicare tra i 2 posto interni . Non riesco ad eseguire il collegamento corretto del VSE/301, tra l'alimentatore VA/301 e il distributore video XDV/304 . Potete aiutarmi ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

allora, provo ad aiutarti

iniziamo dalle tastiere:

dalla 1° HEV/301 (morsetto B-OUT) alla 2° HEV/301 (morsetto B-IN)

dalla 2° HEV/301 (morsetto B-OUT) all'alimentatore VA/301 (morsetto B-IN)

dall'alimentatore VA/301 (morsetto B-OUT) al selettore VSE/301 (morsetto B-IN)

dal selettore VSE/301 (morsetto B-OUT) al distributore XDV/304 (morsetto IN)

dall'uscita 1 del distributore XDV/304 (sempre aperta) al 1° monitor OPHERA (morsetto -B-)

dall'uscita 2 del distributore XDV/304 (aprendo il ponticello ad essa relativa) al 2° monitor OPHERA (morsetto -B-)

Rammento alcune cose:

1) l'alimentatore VA/301 e il selettore VSE/301 vanno alimentati tramite tensione di rete 230Vca;

2) dall'alimentatore VA/301 (morsetto + - ) si alimentano le 2 tastiere in parallelo (morsetto simbolo alternata);

3) il primo monitor OPHERA prende alimentazione dal BUS e quindi il collegamento è con 2 fili;

4) il secondo monitor OPHERA necessita di alimentatore locale AS/200 230Vca 15VA (cod. 6140-4100) che va collegato sul

morsetto con simbolo dell'alternata: pertanto il collegamento sarà 2+2; inoltre, su questo OPHERA il ponticello nero

grande va spostato da BUS a LOCAL

Adesso sei pronto con la programmazione dell'impianto:

prima dalla tastiera più esterna (tramite SW1 e SW2) e poi con il VSE/301 (per l'intercomunicante)

Fammi sapere poi. B)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao!

ho provato a fare quello che mi hai scritto ma con scarsi risultati! Dopo aver fatto la configurazione iniziale quando reinserisco il ponticello sw2 del posto esterno hev/301, il posto interno 1( alimentato bus ) non funziona più (ne audio ne video)! cosa può essere successo,( dopo questo problema non ho continuato con la configurazione dell'interfono, mi sembra che prima debba funzionare tutto)

Hai qualche suggerimento?

Grazie a chiunque voglia togliermi da questo impiccio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...