Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1130 - cicalino


lobby08

Messaggi consigliati

Buongiorno

Ho in casa un citofono Urmet 1130, collegato all'impianto condominiale.

Il citofono è stato sostituito a maggio, a seguito dei lavori di ristrutturazione.

Da alcuni giorni il cicalino ha smesso di ronzare quando citofonano (utile in caso di seccatori, ma non lo sai mai prima...)

Il resto degli interni (degli altri inquilini) funziona correttamente.

Alzando il citofono si sente il ronzio in cornetta quando da sotto si spinge il pulsante, per cui escluderei un'interruzione dei fili o un malfunzionamento del pulsante.

Ho due domande, per chi volesse aiutarmi

1. esiste un test per verificare se il problema è nel cicalino, o devo sostituire il citofono?

2. è possibile sostituire il cicalino con qualcosa con un suono meno "trapano", ovvero è possibile sostituire il citofono con un modello / marca diversa (sempre cercando di avere un cicalino diverso)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Con un tester misura la tensione presente tra il morsetto 6 ed il 7 quando premi il tasto della pulsantiera, devi avere 12 volt in alternata. Se ci sono è la soneria rotta o ha la lamella piegata e non vibra, se non ci sono controlla il filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

grazie, è il ronzatore rotto.

Leggendo i manuali della Urmet, ho notato che il citofono non è conesso come da schema, ma nel seguente modo (con solo 4 fili).

6-10

11

2

7-1

i piedini 8 e 9 sono giuntati.

Come si può convertire questa connessione volendo installare in 1133 dotato di adattatore 1131/7?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...