Vai al contenuto
PLC Forum


Campanello Videocitofono


tech77

Messaggi consigliati

Ragazzi da qualche giorno non si sente più il campanello del videocitofono, per il resto funziona cioè mi permette di dialogare con chi si trova giù nel portone (il video non ha mai funzionato) ma non si sente bussare.

La casa è in affitto con altri studenti, ora se è un guasto costoso allora lo dico al proprietario viceversa se è una sciocchezza faccio io o si chiama un tecnico... in base alla vostra esperienza cosa potrebbe essere? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


devo sapere ma marca e modelli degli apparecchi ;alimentatore,posto esterno ,telecamera ,videocitofono?? se e' un impianto in BUS o tradizionale, il numero dei posti interni... senza queste informazioni mi riesce difficile datti una risposta... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi nel videocitofono ci sta scritto: "Urmet Domus", il video non ha mai funzionato e magari me ne frego ma ora non si sente bussare ed è questa la cosa più fastidiosa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti anche con le ultime informazioni non si può dire molto, intanto puoi verificare se il guasto riguarda solo te o anche gli altri appartamenti. Se si tratta di un impianto multifilare (non di tipo bus) i campanelli sono alimentati da un trasformatore che alimenta anche la apertura del portone. Se il trasformatore è guasto, non suonano i campanelli (di nessuno) ed il portone non si apre.

Se il guasto è solo tuo, bisogna verificare il pulsante esterno di chiamata (filo staccato o pulsante difettoso) e da ultimo la stessa suoneria interna al tuo citofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...