Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Citofonico Monofamiliare Con Cit. Comunicanti


knopex

Messaggi consigliati

Ho installato presso la mia abitazione il kit citofonico 62IG della elvox. Per l'installazione ho usato cavo di sez. 0,5mm2 come prescritto dal costruttore. Ho seguito lo schema presente nella confezione, senza collegare il contatto C2 dell'alimentatore in quanto non ho pulsante di chiamata fuori porta.

Mi si presenta il problema che dal posto esterno si ode un forte ronzio che si riperquote sui due citofoni.

Ho provato a spostare il cavo collegato alla serratura dal morsetto 15 al morsetto AS ma senza alcun esito. Ho anche tentato di agire sul potenziometro V.I. presente sul posto esterno ma anche in questo caso il problema persiste

Quale potrebbe essere il problema?

Il kit è costituito dall'alimentatore 938A, due citofoni Petrarca 6200, posto esterno 930A, elettroserratura 12V.

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.

P.S.: Non riesco a caricare le immagini altrimenti avrei inserito lo schema elettrico che ho seguito per l'installazione.

Modificato: da knopex
Link al commento
Condividi su altri siti


fili passano per caso assieme cavi tensione per il collegamento hai usato cavo tipo telefonico che a coppie fili intrecciati

Per il collegamento ho utilizzato solo ed esclusivamente cavo citifonico a coppie da 0,5mm2, come indicato nelle istruzioni di montaggio della ELVOX. La linea del citofono viaggia in propria canalizzazione separata da quella della 220v F.M. e 220 Luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...