Vai al contenuto
PLC Forum

Terraneo Con Suoneria Supplementare

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao rgazzi go un problema Ho un citofono terraneo 5 fili e qualcuno ha collegato una suoneria suppelmentare se non mi sbaglio al numero 11 e 6 ma non riescie giustamente a muevoerla, vorrei mettere una campana mi sapete dire come posso fare con l'uilizzio di un tasformatore 12V 50Va grazie ciao

Inserita: (modificato)

Devi collegarlo come da schema che trovi cliccando il link sotto:

LINK

P.S. Ho spostato in questa sezione la discussione in quanto più attinente.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

ok ma scusa poi dopo come faccio ad anadare alla campana?

Inserita:

forse non mi sono spiegato bene ora la suoneria esterna e collegata in serie al ronzatore del citofono e cosi logicamente la suoneria esterna suona poco, secondo quello schema come faccio ad alimentare la campana grazie ciao

Inserita:
ora la suoneria esterna e collegata in serie al ronzatore del citofono
La campana è collegata in parallelo.

Inserendo come da schema che ho allegato il trasformatore hai maggior potenza a disposizione che ai fini pratica si tramuta in minor caduta di tensione con il risultato di riuscire a far suonare insieme ronzatore e campana.

Se hai ancora problemi scolleghi ronzatore e campana dal citofono, al suo posto colleghi la bobina a 12Vca di un relè con contatto NA che usi per alimentare il primario del tuo trasformatore quando qualcuno effettua la chiamata, sul secondario ricolleghi ronzatore e campana.