Vai al contenuto
PLC Forum


Terraneo Con Suoneria Supplementare


mario 87

Messaggi consigliati

ciao rgazzi go un problema Ho un citofono terraneo 5 fili e qualcuno ha collegato una suoneria suppelmentare se non mi sbaglio al numero 11 e 6 ma non riescie giustamente a muevoerla, vorrei mettere una campana mi sapete dire come posso fare con l'uilizzio di un tasformatore 12V 50Va grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi collegarlo come da schema che trovi cliccando il link sotto:

LINK

P.S. Ho spostato in questa sezione la discussione in quanto più attinente.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

forse non mi sono spiegato bene ora la suoneria esterna e collegata in serie al ronzatore del citofono e cosi logicamente la suoneria esterna suona poco, secondo quello schema come faccio ad alimentare la campana grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ora la suoneria esterna e collegata in serie al ronzatore del citofono
La campana è collegata in parallelo.

Inserendo come da schema che ho allegato il trasformatore hai maggior potenza a disposizione che ai fini pratica si tramuta in minor caduta di tensione con il risultato di riuscire a far suonare insieme ronzatore e campana.

Se hai ancora problemi scolleghi ronzatore e campana dal citofono, al suo posto colleghi la bobina a 12Vca di un relè con contatto NA che usi per alimentare il primario del tuo trasformatore quando qualcuno effettua la chiamata, sul secondario ricolleghi ronzatore e campana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...