Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Urmet 1130/12 - Aiuto per novellino!


bigmace

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi chiamo Fabio, sono appena iscritto al forum e ho bisogno del vostro aiuto

Nella casa di campagna di mia madre c'è un citofono Urmet 1130/12 installato da ormai 20 anni.

Ovviamente non ho nè libretto nè schema elettrico e non ho idea di come funzioni un citofono.

Oggi l'ho aperto per la prima volta e sto combinando un sacco di casini. :unsure:

Da qualche tempo a questa parte il citofono dava problemi nell'aprire il cancello automatico di casa. Un'amico di mia madre ha cambiato il relè che comanda l'apertura del cancello, credendo fosse quello il problema; ma così non è dato che non si è risolto.

C'è da dire che la cosa funziona a caso. a volte apre a volte no, ma un questi giorni ormai non se ne parla.....

aprendo il citofono ho notato subito le lamine nella parte alta-sinistra, comandate dal pulsante. Ho provato a vedere se ci fosse ossido o problemi di collegamento ma niente.

Mentre lavoravo ho notato un filo staccato e, leggendo su altri forum, ho provato ad attaccarlo al posto 7 ( Suoneria ), dato che era l'unico slot senza collegamento.

Ora come risultato ho delle alette che, a furia di piegarle per tenativi, mi tengono il pulsante apriporta in una posizione intermedia. Quando riattacco la cornetta il citofono fischia, quando lo alzo sento il rumore di strada, ma non apre e non suona.... :angry:

Prima di comprare un citofono nuovo ( sempre un Urmet 1130, mia madre è mooolto abitudinaria ) volevo provare a capire se si poteva risolvere e soprattutto se dipenda veramente dal citofono... non vorrei ci fosse il filo apriporta interrotto da qualche parte in giardino.... :o

grazie per il vostro tempo

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...