Vai al contenuto
PLC Forum


Da Citofono Urmet 1130 A Videocitofono


FOLGORATO

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

Sono giorni che mi sta ronzando nella mente un'idea "pazza" e mi rivolgo a voi nell'indicarmi la fattibiltà premetto che non ci capisco assolutamente nulla in merito mi serve solo sapere se la cosa è possibile e come.

Allora vado.....

Premessa:

abito al 3° piano in un condominio e ho un citofono Urmet 1130 senza tasti aggiuntivi ma solo il pulsante centrale in alto al centro per aprire il portone al piano terra ed adesso viene l'idea forse pazza.

Vorrei sostituire il citofono urmet con un videcitofono a colori con schermo Lcd + campanello esterno con telecamera da collocare al posto di quello attuale sulla porta di casa nel pianerottolo ma il videocitofono dovra' anche aprire il portone.

In poche parole so che in commercio ci sono anche a poco prezzo videocitofoni con campanello/telecamera (si chiamao cosi :blink:? ) a me servirebbe con eventuali tasti aggiuntivi per l'apertura del portone.

E' possibile una cosa del genere eventualemente devo prendere videcitofoni con campanelli particolari ?

Spero di aver esposto bene il dilemma ma ripeto non ci capisco assolutamente nulla l'unica cosa che so e che ovviamente dovro' portare l'alimentazione 220v per il videocitofono

Ringrazio anticipatamente chi mi darà info con parole semplici possibilmente e scusate la richiesta sicuramente banale

Link al commento
Condividi su altri siti


La cosa è parzialmente fattibile ma richiede alcune modifiche, dico parzialmente in quanto andare a modificare un'impianto condominiale non è permesso ed inoltre collegare il posto esterno dell'impianto attuale con il videocitofono nuovo è un impresa non facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io ti dico semplicemente di chiedere una riunione condominiale per il rinnovo dell'impianto citofonico!

Puoi comunque realizzare il video al tuo portone di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite UA7812

Dall'esposizione di FOLGORATO sembra che lui voglia mettere il posto esterno con telecamera sul pianerottolo di casa e dal monitor poter aprire il portone condominiale. L'impianto condominiale è del tipo "tradizionale" e quindi è obbligato ad utilizzare apparecchiature "tradizionali". Ci vuole un monitor con tasti supplementari, un alimentatore videocotofonico, una scatola di scambio, un posto esterno da installare sul pianerottolo, un buzzer ed una resistenza per l'adattamento della fonia sulla cornetta del monitor.

Lo schema da utilizzare è il SV102-2934C e lo si trova nello schemario della Urmet. Basta iscriversi sul loro sito e scaricare lo schemario. Per installare la pulsantiera sulle scale bisogna richiedere l'autorizzazione all'amministratore di condominio. Per le modifiche posso fornirle nel caso della realizzazione dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...