Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Videocitofono Urmet Sch.956/32 - PULSANTI PER SERVIZI SUPPLEMENTARI


mentuccia_1960

Messaggi consigliati

mentuccia_1960

Salve a tutti. Vorrei sapere come collegare i fili per utilizzare i pulsanti supplementari sulla postazione interna del videocitofono Urmet Artico affinchè questi pulsanti possano accendere le luci esterne ed aprire il cancello grande (quello che normalmente apro con il telecomando). In sostanza vorrei utilizzare i 3 pulsanti: 1. per il cancelletto - 2. per il cancello grande - 3. per le luci.

Inoltre il contatto alla postazione interna X1va collegato al contatto AI della postazione esterna. Scusate l'ignoranza: cosa significa quel diverso modo di tratteggiare i collegamenti _ _ _ --_--_--_

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite UA7812

Il monitor Artico dispone di tre tasti, uno per la serratura elettrica del cancello pedonale ed alri due sono liberi e contrassegnati con un pallino ed un rombo e fanno capo ai morsetti X1 ed X2 e Y1 e Y2. Questi pulsanti sono dei contatti puliti normalmente aperti. Per collegarli ad altri impianti dovrai collegarli direttamente a questi, per il cancello automatico puoi collegarlo direttamente sul contatto di apertura di quest'ultimo mentre per accendere le luci dovrai interfacciarlo con un relè con bobina a bassa tensione ed il contatto comanderà il carico a 230Vac. E' importante non far transitare sui contatti del monitor la tensione di rete. I collegamenti tratteggiati in maniera regolare sono le chiamate mentre i collegamenti con il tratteggio diverso sono collegamenti non indispensabili al funzionamento ma migliorie al funzionamento. Nello schema che indichi quel collegamento è l'auto inserzione del posto esterno da un monitor senza che nessuno effettui una chiamata dall'esterno. Spero di essere riuscito a comunicarti quello che volevi. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...