Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Posto Interno


overclouds

Messaggi consigliati

ciao a tutti raga :)

con gli impianti citofonici non ho esperienza e quindi chiedo aiuto a voi esperti :D dunque in un appartamento che si trova al quarto piano del palazzo si deve fare l'impianto elettrico e quindi anche telefono, tv e citofono...

per la tv il telefono e l'impianto elettrico non ci sono problemi... li faccio senza alcuna difficoltà per il citofono invece non so cosa devo fare per aggiungere un posto interno... praticamente dal montante scala dove c'è l'impianto di terra, quello tv ecc ecc c'è anche quello del citofono con tutti quei fili... come mi devo muovere per poter aggiungere un posto interno? come so che modello prendere? e per i collegamenti? non deve essere intercomunicante... lo so, nel fare queste domande viene spontaneo dire, sai fare gli altri impianti e non sai aggiungere un citofono? praticamente si... non ho mai avuto modo di imparare da qualcuno e quello che ho imparato l'ho fatto da solo.. senza aiuto di nessuno. ora per questo chiedo aiuto a voi... spero mi possiate aiutare.. tanto imparo alla svelta :D

grazie a tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Overclouds.

L'impianto che devi realizzare, ha la chiamata differente rispetto ai citofoni già montati? Se la risposta è sì,devi verificare al posto esterno se c'è un pulsante libero che ti consenta di fare la nuova chiamata.

che modello prendere?

E' consigliabile montare la stessa cornetta che hanno negli altri appartamenti..

e per i collegamenti?

Nella cassetta della scala dove c'è la colonna citofono, colleghi i fili della tua nuova cornetta (possibilmente con gli stessi colori).

Poi ti conviene,se gli altri inquilini ti danno il permesso, entrare in un loro appartamento e segnarti i collegamenti in modo da riportali pari pari sulla tua cornetta..Tutti tranne quelli della chiamata.