Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Urmet Con Universale Ticino - conferma schema


Messaggi consigliati

Ho bisogno di un consiglio.

Stiamo facendo questo lavoro nella mia abitazione. Dovendo sostituire un vecchio (almeno 20 anni) citofono Urmet (informazione ricavata dal logo presente) mi è stato consigliatoun citofono universale bticino S334603.

Eseguiti i collegamenti secondo lo schema allegato:

7 nel 6 "suoneria"

9 nel T "apriporta"

6 nel 3 "comune"

1 nel 2 "altoparlante"

2 nell'1 "microfono"

ho potuto constatare la prefetta funzionalità di apriporta, suoneria e ricezione dall'interno.

Quello che non riusciamo a far funzionare è il collegamento audio con il pannello posto al portone.

Come è possibile? Forse i due citofoni non sono completamente compatibili?

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per la segnalazione!

I collegamenti sono stati fatti secondo la tabella ed in effetti suoneria, apriporta, ricezione dal posto interno sono ok.

Ma non si sente niente al posto esterno... Come è possibile?

A questo punto è il caso di pensare che il problema sia a livello dell'impianto e non del citofono?

In effetti il vecchio andava sostituito perchè presentava qualche problemino (fruscii, livello audio inesistente oppure molto basso nella ricezione dalla postazione esterna) ai quali finora abbiamo ovviato "smuovendo" un po' il filo di collegamento tra citofono e cornetta.

Un grazie anticipato a chi potrà darmi il suo parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto è il caso di pensare che il problema sia a livello dell'impianto e non del citofono?
Esatto, il problema potrebbe essere il posto esterno guasto o il cavo che dal microfono del citofono va alla pulsantiera esterna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Supponendo che i collegamenti sono ok, ma sul posto esteno non si sente nulla, nessun clik e nessun ronzio, direi che è probabilmente guasto l'altoparlantino.

A ne è successo un caso simile però su un citofono interno!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Io ho lo stesso problema ma la cosa strana che con l'urmet funziona tutto ma con il Ticino non riesco a farmisentire dall'esterno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...