Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Cornetta Citofono: Come Fare?


lucasper

Messaggi consigliati

salve a tutti,

vorrei sostituire la cornetta del citofono, o tutto il citofono.

Quello attuale è di colore beige ed avendo ristrutturato casa, abbiamo intenzione di metterne uno bianco.

Non conosco il modello, ne so quanti fili abbia e non so quale modello prendere per sostituirlo. Non so neanche come smontare quello vecchio!!

A parte questi "trascurabili" problemi, ho notato che su quello vecchio vi è una piccola scritta: LT

Ho trovato in rete una foto che riporta anche il citofono che possiedo: partendo da destra, è il terzo in alto.

IMG_1699.jpg

Mi servirebbe sapere che modello di citofono ho attualmente e con quale modello "economico mi raccomando" sostituirlo e come collegare i fili da quello vecchio a quello nuovo.

La suoneria è esterna e rimane esterna.

Grazie a chi mi aiuta.

Dimenticavo: abito in un condominio, alla porta principale vi è la pulsantiera, quelle classiche in alluminio con i pulsanti dei campanelli illuminati, ma questo particolare penso non serva per la sola sostituzione della cornetta del citofono.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 year later...
Silverarrow156

Buongiorno a tutti, purtroppo mi hanno divelto il citofono in fase di ristrutturazione e non contenti mi hanno buttato lo stesso, sto cercando ripristinarlo con un URMET 1130. Ho trovato l'immagine di questa discussione ed ho riconosciuto il citofono di casa mia che é il 4° in basso a partire da DX. di quale marca / modello si tratta? Forse riesco a ripristinarlo?!!!!

Grazie per l'aiuto.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...