Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiungere Cornetta Ad Impianto Esistente - Consigli per l'acquisto


Gabriele09

Messaggi consigliati

Ciao a tutti :thumb_yello:

Vivo in un residence dove c'è un impianto videocitofonico elvox.

In casa ho un alimentatore 6948 e un giotto 6300 con piastra R631 e scheda collegamenti CS2160 120 702. (video coassiale).

Devo aggiungere una semplice cornetta con due tasti (è indifferente il segreto di conversazione) che faccia le stesse funzioni del videocitofono (tasto apertura cancelletto esterno e cancelletto interno).

Mi date qualche dritta su cosa comprare ?

Sono poco allenato sugli impianti citofonici, ne ho fatti ma parecchio tempo fa...

Ah, dimenticavo, posso vedere l'inquadratura della videocamera senza che mi suonino? Così come anche aprire i cancelletti, devo aspettare per forza che mi citofonano.

Io vorrei aprire i cancelli e vedere chi c'è, senza che ci sia per forza qualcuno fuori a citofonarmi.. Si può fare vero?! Come ? <_<

Confido in un vostro aiuto, grazie! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


Con questo alimentatore ho trovato che è compatibile con l'elvox 887B.

Il problema è: devo codificarlo? In cosa consiste? E' una cosa che posso fare io?

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

anch'io ho un videocitofono Giotto 6324 e per aggiungere un altro citofono mi hanno consigliato il mod. 6204.

Non avendo mai avuto a che fare con i videocitofoni sto cercando di capire come connettere il citofono 6204 al

videocitofono 6324 sperando che il cavo a 4 che ho infilato sia sufficiente.

Se qualche esperto è in grado di aiutarmi mi farebbe un grosso favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, alla fine io ho risolto, c'ero quasi arrivato, però ho avuto conferma grazie ai gentilissimi tecnici dell'assistenza telefonica elvox.

Premetto che comunque io ho un giotto 6304;

Ho comprato una cornetta, modello 887B (ha 2 tasti e mi bastano).

L'unica differenza con il 6204 penso sia il numero di pulsanti disponibili.

Sta di fatto, che con soli 4 fili sono riuscito a farlo funzionare.

Ho collegato i fili 1,3,4,5 in parallelo agli stessi numeri del giotto. (come da schemi visionati sul sito elvox).

Sono entrato in programmazione, quindi ho aperto l'887B e ho premuto il tasto PRG, successivamente "tasto chiave" finchè il led si è acceso, così sono entrato in programmazione della cornetta.

Ho citofonato da fuori ed ha auto-appreso il codice.

5 minuti e tutto funzionante (fonia e tasti aperture di 2 cancelletti differenti).

Se hai bisogno di qualche dritta dimmi pure, non sono espertissimo con elvox, però quel poco che ho appena imparato, magari può tornare utile anche a te.

Con 4 fili dovresti farcela senza problemi, se non hai tante aperture... :rolleyes:

Modificato: da Gabriele09
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...