Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Urmet 1130/50 Con Campanello Porta


aleto83imp

Messaggi consigliati

Ho un problema con questo citofono; ho collegato tutto e funziona tutto correttamente.

Il problema (che hanno tutti quelli del condominio) è che se la porta d'ingresso del condominio è aperta il campanello di casa non suona altrimenti sì.

Io ho collegato il campanello con il ronzatore tra il 6 e il 9; dallo schema.

Potresti aiutarmi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


il ronzatore è collegato tra 6 e 7 ; ma la porta mi è nuova. ma hai i contatti sulla porta? secondo me l'errore è lì; per l'apertura della porta, il filo va al 9;per far suonare il ronzatore , va collegato al 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io vedendo lo schema (riportato sulla confenzione del citofono) ho subito pensato a mettere il campanello-suoneria in parallelo al ronzatore del citofono (il contatto 7 dovrebbe essere il 12 V alternata giusto?), ma non mi funzionava ;

mentre suonava collegandolo al contatto 9.

Modificato: da aleto83imp
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai risposto alla mia domanda: hai i contatti sulla porta? se si,quando questa è chiusa,per ritorno porta la 12V alternata su, come se fosse la chiamata,al 9. ti ripeto che il ronzatore è cablato tra 6 e 7 .controlla invece il cablaggio dei fili che della tastiera ,vanno su ai citofono.

ti do un suggerimento per individuare il filo nel citofono che serve per aprire il portone : tieni il portone chiuso, prendi il filo che è collegato nel citofono al punto 9(scollegalo) e appoggialo al punto 7 (dopo aver scollegato il filo che è collegato al 7); si deve sentire il cicalino .se è ok, quello è il filo che sarà collegato al 9 (apriporta) e non si tocca più. tra 6 e 7 quando provi a suonare da giù, devi misurare 12V alternata .se questa la vedi,ma il cicalino non suona, controlla innanzitutto se la bobinetta non sia interrotta o se vibra,magari devi solo regolare la lamella

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...