Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Centralino Telefonico Scaitel 1332/15 E Citofono


scommareglio

Messaggi consigliati

Buona sera. Ho un problema con un centralino telefonico urmet pabx 1332/30 , in quanto non riesco a farlo funzionare con il citofono condominiale. Ho provveduto ad acquistare il dispostivo universale urmet 1332/39 ,perchè il citofono condominiale (4+N) ha il posto esterno e la cornetta terraneo gw600, mentre l'alimentatore sembrerebbe un farfisa. Nello specifico il problema che ho, è un funzionamento parziale. praticamente quando si suona dal posto esterno, i telefoni squillano. ma quando rispondono non sentono nulla, mentre giu al posto esterno si sente benissimo (addirittura meglio della cornetta citofonica) ed infine, l'altro problema è che il potone non si apre. premetto che quando si invia il comando di apertura dal telefono, si sentono dei relè al centralino che scattano, ma il portoncino è non si apre..Spero tanto che potrete risolvere questo problema, o almeno spiegarmi il perchè non dovrebbe funzionare. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione

Modificato: da scommareglio
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, io ho il 1372/100 che sarebbe l'evoluzione del tuo, ma credo sia più o meno la stessa cosa, e non mi da alcun problema con il citofono, credo tu abbia sbagliato qualcosa nei collegamenti, ora non ho lo schema sotto mano, ma controlla che siano collegati giusti i due contatti di fonia in entrata al centralino e di apriporta, se il resto funziona deve esserci x forza qualche errore nel collegamento... anche xchè se senti il relè che scatta quando dai il comando apriporta vuol dire che non arriva ilsegnale al cancello e che il centralino funziona correttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno, innanzi tutto ti ringrazio della risposta. volevo rettificare il modello del centralino il mio è:SCH 1332/512.Per quanto rigurda i collegamenti li ho ricontrollati tre volte, ed è tutto ok. poi con l'adattore universale è difficile sbagliare in quanto riporta anche lo schema di collegamento terraneo, e quindi è facilissimo collegare il tutto. il fatto che dal posto esterno al telefono non si sente nulla potrebbe essere problema di impedenze diverse? Per l'apertura del portone però non capisco perchè non funziona. Nel centralino ci grazie dell'interessamento e buona giornatadei relè attuatori. denominati sulla morsettiera , ATT1, ATT2, ATT4 , e x1 x2. secondo te ,l'apertura porta è comandata da loro?

Modificato: da scommareglio
Link al commento
Condividi su altri siti

si si avevo capito che il centralino era quello ed a lui mi riferivo.. x le impedenze non credo proprio, altrimenti sentiresti male o con rumori di fondo.. che non sia guasta l'interfaccia citofonica che hai comprato ??

x i contatti cancello dovresti leggere sul manuale dell' interfaccia xchè si possono comandare più dispositivi ecco xchè hai att 1, 2 etc, forse il cancello invece è x1? hai provato con tutti ? c,q secondo me o è x1 o att 1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

ragAZZI ANCHE IO HO UN PROBLEMA COME QUELLO RISCONTRATO NEL FORUM. DALLA PULSANTIERA SOTTO NEL PORTONE LA VOCE PROVENIENTE DAI TELEFONI SI SENTE BENISSIMO MENTRE NON RIESCO A SENTIRE DA SOTTO VERSO I TELEFONI. PER FAVORE SE POTETE AIUTATEMI. PRECISO CHE IL CITOFONO E' FARFISA MA NELLE ISTRUZIONI DICONO CHE IL CENTRALINO URMET E' COMPATIBILE CON CITOFONI DI ALTRE MARCHE. GRAZIE

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...