Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Comelit.. Si Apre Da Se..


gattobau

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, ho un comelit 4601w. Ho cercato per il forum ma non ho trovato qualcosa che riuscisse a farmi capire.

il problema è che se qualcuno suona il campanello, in automatico si attiva la videocamera... e dopo circa 10 secondi l'apertura del cancello e del portone parte da sola!!!

C'è da dire che il videocitofono è stato sostituito circa 1 anno fa poiche quello precedente aveva la visualizzazione della videocamera molto scura..

Da quando è stato messo questo nuovo ma solito modello del precedente, l'immagine è chiara MA è ballerina.. nel senso che è come se "girasse" dal basso verso l'alto.

visto che l'apertura in automatico si attiva SOLO se premono il campanello.. non vorrei fosse dovuto alla videocamera.. magari un doppio contatto o una frequenza che interferisce.. non so piu cosa pensare!!

l'elettricista dice che non ci si può far niente.. mi sembra che ci capisca poco.. e siccome mi diletto a smanettare con elettronica e elettrotecnica pensavo di provare a rislvere qualcosa..

qualcuno ha qualche idea?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate se rispondo nuovamente ma è un problema abbastanza grave visto che il cancello si apre totalmente..

sto pensando di staccare i fili di apertura elettrica della serratura del cancello, oppure sapete mica se normalmente viene installato un fusibile sul videocitofono? almeno invece di smontare stacco direttamente quello..

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao non conoscendo la tipologia del tuo impianto "ovvero sistema 2 fili", il problema da te citato sembrerebbe una funzione del sistema.

Mi spiego meglio su codice chiamata se abilitata la funzione cosidetta Dottore, automaticamente viene inviato il codice di apriporta, con successiva apertura della serratua.

Se quanto scrivo combacia con il tuo caso, non è un malfunzionamento dell'impianto ma una semplice abilitazione, basterebbe disattivarla per fare in modo che sia solo tu a decidere quando aprire la serratura.

Comunque Comelit a un Uff. tecnico preparato, basta che cerchi il sito internete Comelit.it e li contatti, avrai tutte le informazione di cui necessiti

ciao ciao :superlol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...