Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet - urmet non suona


teskiosecco

Messaggi consigliati

:( Ciao a tutti!!!!!!!Ho appena installato un citofono urmet 1131/1, al posto di un urmet 1130. Ho fatto tutti i collegamenti come da schema elettrico, però il cicalino non suona! Qualcuno può aiutarmi!!!!

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ,il modello 1131 e un citofono con sistema di chiamata elettronica invece il modello 1130 e un citofono con chiamata tradizionale su ronzatore . ti consiglio di capire come è fatto impianto.. prima che citofono cera montato 1130 oppure 1131 i 2 citofoni sono diversi a secona dell impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

OK!quindi come mi devo muovere?Cosa devo fare?Ieri sera ho provato a collegare un campanello da 12V e mi funziona!!!!!Però quello del citofono non da segni di vita! Al filo del campanello arrivano 6V!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima c'era montato un citofono urmet 1130, ma di colpo non suonava più, cosi' ho pensato che si era rotto e sono andato a ricomprarlo nuovo. Il negoziante mi ha detto che quel modello non si fabbricava più e mi ha dato questo nuovo (1131/1). Ho fatto tutti i collegamenti come da schema elettrico però non mi suona come il modello vecchio!!!!!!!!Il resto funziona tutto perfettamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , il modello 1130 e per impianti tradizionali su ronzatore non si puo sostituire con il modello 1131 il suo utizzo e per impianti su chiamata elettronica . nel citofono installato cè montato un ronzatore oppure cè una scheda elettronica ? ti consiglio di informati dal negoziante ci spieghi la situazione . se ai collegato una suoneria esterna e suona e da attibuire al citofono . cosa intendi non mi suona come il modello vecchio ? fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello vecchio non mi suonava più(1130) quindi ho deciso di cambiarlo! Nel modello 1131/1 c'e' montato il ronzatore non ci sta nessuna scheda elettronica!Sul filo collegato al ronzatore mi arriva una corrente di 6 V alternata quando suoni da fuori al cancello!!!!!!!Invece dovrebbe arrivare 12V, il trasformatore è ok!!!!!!! Stavo pensando che potesse essere qualche filo che si è spellato un pò!!!!!che mi dici?????????

grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, insisto ho un dubbio sul citofono montato .se tu hai collegato una suoneria esterna e ti suona la causa e il citofono prova con il tester in portata ac a misurare la tenzione dell elettroserratura del cancello e ai capi del ronzatore devi misurare 12 volt controlla le uscite dell alimentatore urmet

Link al commento
Condividi su altri siti

ricominciamo da capo: se prima di aver staccato il citofono 1130, ti sei segnati i fili al numero corrispondente, vedi quali sono quelli che vanno al num.7 e al num. 6(c'è un ponticello). tra questi due con un tester in V alternata, al momento della chiamata,devi leggere 12V alternata. se non leggi niente ,è probabile che si sia rotto il pulsante di chiamata esterno. se leggi questo valore,passa al controllo del citofono1130. osserva subito se il filo della bobinetta è saldato al punto 7 (di solito è lì che si spezza); se è OK, con il tester in posizione ohm, controlla tra i punti 7 e 6, devi leggere un valore bassissimo(pochi ohm)

con queste prove ,dovresti già discriminare da dove proviene la causa. dimenticavo: fai quest'altra prova; fino adesso il citofono era staccato, adesso ricollegalo nel modo originale prima di averlo tolto. fai questa variante: tieni chiuso il portone esterno(nel caso ci sono i contatti sul telaio), stacca il filo n.7(lascialo appeso) ; stacca il filo n.9 e appoggialo al n.7 ;dovrebbe suonare, o almeno vibrare; se suona,il problema è il pulsante, se vibra, devi solo regolare la distanza, della lamella. se non succede niente , allora è sicuramente la bobina che è interrotta. a questo punto passiamo al citofono 1131. di solito nasce per un impianto elettronico e sul tuo non funziona a meno che viene modificato con una scheda interna (forse è il tuo caso). io però sceglierei un citofono ancora 1130 che in commercio ci sono ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, aspettavo conferma si tratta del tuo citofono,, non compatibile con il tuo impianto ascolta bulmax .ancora in comercio si trova il modello ,1130 circa 3 mesi fa lo ho aquistato colore avorio senza tasti aggiuntivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti dei consigli!!!!!!!Il problema lo risolto rifacendo tutto l'impianto, ho rifatto tutti i collegamenti come da schema elettrico e funziona benissimo!grazie di nuovo a tutti!!!!!!!!!!Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...