Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Bticino 2 Fili


willy76

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho deciso di cambiare il mio vecchio impianto citofonico analogico con un nuovissimo impianto digitale 2 fili.

Il mio impianto è composto in questo modo:

- 3 posti interni audio/video polix video

- 1 posto interno audio swing

- 1 posto esterno audio video

- 2 attuatori a relè mod 346200

Nella configurazione ho avuto dei problemi per quanto riguarda il posto interno swing e i 2 attuatori relè che non devono funzionare contemporaneamente.

Attualmente la configurazione è la seguente

-3 pi polix rispettivamente N 1 / 2 / 3 (tutti intercomunicanti)

-posto esterno 0

-Swing N 0 (intercomunicante)

La mia domanda riguarda la configurazione dei pulsanti del posto interno swing per poter effettuare le chiamate agli altri posti interni, perchè chi mi ha procurato il materiale mi ha detto di config. in mod 3, però così facendo non mi effettua le chiamate intercomunicanti.

Un attuatore deve essere abilitato da solo 2 posti interni polix (come apertura porta ingresso), che config devo usare?

Un attuatore deve essere abilitato da tutti i posti interni polix (come apertura cancello), che config devo usare?

Nelle varie prove che ho fatto sono riuscito a farne funzionare uno solo oppure entrambi contemporaneamente, cioè premendo sul polix un comando mi eseguiva entrambi i comandi (porta e cancello insieme). Non riesco a capire come configurarlo fisicamente con i config e come mediante pc per farli funzionare...

Spero di essermi spiegato decentemente... .!!! :-)

Ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Devi inserire nella sede dei configuratori (MOD) il configurarore N.9 su tutti gli apparecchi compresi gli attenuatori nei quali inserisci nel N/P il numero dei pulsanti che devi attivare nei PI

Prova cosi se non funziona metti un configuratori N. 1 sulla S del PE e sul PI

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, però non ho capito cosa devo fare, nel senso io nei pi polix non posso inserire configuratori perchè altrimenti non mi fa trasferire la configurazione tramite pc. Ho già provato a impostare mod 9 sul attuatore ma non mi funziona o meglio non capisco che settaggio devo usare sul pc per eseguire il comando. Per far funzionare l'apertura della porta ingresso ho settato nell'attuatore Mod 1 m 1 n/p 3 e nel pc ho usato la funzione luci scale per attivare il relè. Così mi funziona ma non riesco a capire come devo configurare il secondo attuatore, perchè se utilizzo nel pc il comando attivazione mi chiede l'indirizzo dell'attuatore e non so cosa mettere... se metto ancora la funzione luci scale me li attiva insieme indipendentemente da quele funzione abilito. Lo so è una spiegazione contorta ma non ci capisco più nulla!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la configurazione dal PC non ti posso aiutare, ti cosiglio di provare manualmente forse è più semplice.

Il polix va configurato MOD 5 - il 346200 MOD 5 nella P metti il configuratore corrispondente al tasto da usare sul Polix e prova mettere nella T configuratore 4 nel secondo 346200 stessa configurazione cambi solo il numero del pulsante da usare sul Polix.

Se non ottieni niente chiama la BTICINO hanno un'ottimo servizio clienti, spieghi la tua situazione poi ti chiama direttamente un loro tecnico nel giro di qualche minuto, io ho fatto la configurazioni sotto loro dettatura in diretta.

N. BTICINO 800.837.035

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...