Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Non Funziona


cirofax9

Messaggi consigliati

Io ho un citofono in casa dell'ACET vecchissimo tipo( color beige) con due pulsanti neri :uno per accendere la luce sulle scale e l'altro per aprire il portone giu'.Se apro il coperchio del citofono in casa ci sono i seguenti fili: un primo filo della terra un secondo marrrone un terzo azzurro e un quarto nero.

Il citofono giu' al portone il citofono e' dell'ACET a 5 fili. La mia domanda e' questa:il citofono non mi funziona e mi hanno detto che non esiste piu'. Non esiste un citofono in alternativa ??in sostituzione che vada bene lo stesso??? chiedo una consulenza a chi ne sa piu' di me. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo puoi sostituire con un Urmet seguendo questo schema di reversibilità:

MARCA------RICEVITORE------MICROFONO------COMUNE------RONZATORE------APRIPORTA

URMET------------1--------------------2--------------6-10-11------------7------------------9

ACET -------------7--------------------10-----------------2----------------9------------------5

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Basta che chiedi un Urmet analogico o con ronzatore.Dovrebbe trattarsi del modello 1130.In ogni caso dal disegnino si vede che servono 5 fili.Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, penso URMET 1130 non vada bene in quanto ha 5 fili, mentre il mio ACET ne ha quattro e cosi' composti.

1 la terra

2 marrone

3 vuoto

4 vuoto

5 azzurro

6 nero

7 vuoto

mentre sul URMET 1130 ha 5 fili.

Non so se mi sono fatto capire nel mio linguaggio. Ciao Ciro

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Spesso si dice che la risposta e' nella domanda...... :blink:

Penso a questo punto che il problema del +N,che poi sarebbe il ritorno per il ronzatore sull'1130 e cioe' il 5° filo,non ci sia perche' il ronzatore sia collegato in altro modo addirittura esternamente alla cornetta.

Mi e' venuto in mente che ne feci uno qualche tempo fa ed ebbi lo stesso problema(che purtroppo mi sono dimenticato).

Comunque fammi sapere se hai due suonerie appese al muro (porta appartamento e porta esterna).

Link al commento
Condividi su altri siti

La Acet esiste ancora

http://www.acetsrl.it/

credo che il tuo sia un impianto a due fili (gli altri due che vedi sono per luci scale)

prova a vedere se all' interno dell'apparecchio vedi qualche sigla

al momento non ho sottomano lo schemario Acet e se il tuo impianto e' un due fili vedo di recuperare lo schema delle modifiche che avevo fatto ad un Elvox per adattarlo.

Comunque ti consiglio di sentire la Acet e farti dare il nome di un distributore della tua zona per recuperarlo nuovo senza fare esperimenti sull' impianto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...