Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione Videocitofono Urmet Bifamiliare 2 Fili


soffe

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho acquistato il kit 1782/622 della Urmet.

E' un videocitofono a 2 fili b/n con monitor arco e pulsantiera sinthesi.

Ammetto di essere abbastanza poco esperto, sono un informatico di mestiere, non mi sono mai occupato di queste cose.

Ma mi sono sempre arrangiato con tutto....

Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come procedere per l'installazione?

Ecco la situazione attuale:

casa bifamiliare con UN solo posto esterno. Attualmente c'è un classico e vecchissimo citofono a cornetta. che suona sia sotto che sopra.

La casa è stata divisa in due unità abitative. Ora ognuno deve avere il suo apparecchio.

1° piano - un posto interno (arco)

2° piano - un posto interno (arco)

stop ... mi sembra abbastanza semplice come impianto.....

i fili sono già passati (sono quelli vecchi) ce ne sono 5 ....

grazie a tutti quelli che mi vorranno dare qualche suggerimento.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

i cavi vanno sostituiti per forza...il 2go di urmet ha il suo cavo dedicato (cavo twistato urmet)ci sono vari modi per realizzarlo e questo va in base a come sn le tubazioni.

1)parti dal tuo mega alimentatore 2go e con un cavo vai alla pulsantiera,con altri 2 vai a servire i monitor (uno per ogni monitor)

2)parti dall alimentatore e con un cavo vai sempre alla pulsantiera e con un cavo vai a servire il primo video e da li tramite distributore video ti vai a collegare al secondo video

3)parti sempre dall alimentatorecon un cavo e vai alla pulsantiera,con un altro cavo entri nel primo video e da li esci diretto e vai sul secondo video.