Vai al contenuto
PLC Forum


Schema Impianto Videocitono..un Pò Complicato


cicciu75

Messaggi consigliati

Carissimi,

mi affido a voi per capire ciò che il mio tecnico non riesce e risolvere...

devo fare installare un citofono con una configurazione un pò particolare per il mio piccolo condominio costituito da:

1) una unità esterna

2) lato A del condominio: 3 videocitofoni interni da acquistare (a 2 fili per questioni di corrugati piccoli)

3) lato B del condominio : un citofono terraneo e una centralina citotelefonica, entrambi già presenti.

praticamente il lato A è interessato al videocitofono e obbligato al 2 fili, il lato B non è interessato al videocitofono e vuole mantenere gli apparecchi che ha già.

pensavo ad un unità esterna bticino sfera

l'idea era quella, qualora non sia possibile integrare realmete i due sistemi,a lmeno di renderli "esteticamente integrati" (unica plancia esterna con videocamera, 3 tasti per i videocitofoni e 2 per gli apparecchi da non sostituire..

mi date una mano, magari anche indicandomi i vari pezzi di cui ho bisogno..per poi farli vedere al mio elettricista?

Grazie Mille!! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Dovrebbe essere possibile realizzare il tutto con l'apposita interfaccia (8/2 fili).

Lasciami qualche ora per fare qualche verifica e tracciare uno schema di massima, appena ho un attimo.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre penso a come risolvere il tuo problema, ti do anche una soluzione alternativa, a cui probabilmente avevi gia' pensato.

Potresti fare una pulsantiera Sfera su due file affiancate, da due moduli verticali ciascuna.

Su una fila metti tutti i pulsanti, (1 modulo pulsanti 2 fili e 1 modulo pulsanti analogici) e sull'altra fila metti i due porter (analogico per l'impianto terraneo, e 2 fili per il nuovo videocitofonico...) .

L'estetica sarebbe accontentata e non dovresti complicare l'impianto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...