Vai al contenuto
PLC Forum


Din Don Non Voluto - ...questo sconosciuto..


liberamor

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho installato un videocitofono a basso costo ma mi trovo con un problema che non riesco a risolvere.

Il videocitofono viene fornito con uscita apricancello a 12VDC.

Io utilizzo una elettroserratura 12V AC ed anche un secondo bottone. Morale: ho deciso di mettere un relè sui 12V DC, per attivare i 12 VAC al cancello.

Ed ora... ogni volta che spingo il bottone apricancello... DIN DON!!!

il ritorno mi fa suonare il dispositivo.

Ho provato a mettere un diodo sul comando del relè, ma niente...

Qualche idea??

Gianni :senzasperanza:

Link al commento
Condividi su altri siti


se l'uscita è in cc metti al tuo relè un diodo in parallelo alla bobina del relè ma con le polarità invertirte (Katodo sul + e Anodo lato -)

se così funziona , monta quanto prima un relè allo stato solido perchè rischi di bruciare i Tr del tuo economico videocitofono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diodo ho provato a metterlo, ma non cambia niente.

La scelta del diodo va approfindita in modo particlare?? io ho utilizzato un 4007 che avevo in casa per comandare dei relè bistabili 250 Volt con bobina 24 VDC.

Non riesco proprio a pensare un'altra soluzione...

Aprescindere dall'effetto che il ritorno fa al videocitofono, possibile che io non abbia un modo per fermare questo ritorno??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto un problema simile, io il tiro per la porta con impianto e trasformatore per conto suo ,ma i fili passano nella stessa canaletta, dopo mesi di tentativi ho risolto il problema ,i fili del tiro erano troppo sottili li ho cambiati e ho risolto il problema non sono un tecnico e non so dare una spiegazione ma cosi funziona bene.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...