Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire Citofono Terraneo - ne voglio uno diverso


Samu778

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

nel mio appartamento posto al primo piano ho un citofono Terraneo di quelli classici; un anno fa quando ho sistemato l'appartamento l'elettricista mi aveva detto che dovevo per forza rimettere lo stesso citofono perchè visto che l'apertura della portone d'ingresso ha oltre al mio citofono altri citofoni siti nell'appartamento dei miei (precisamente 3) e visto che l'impianto era vecchio non potevo fare altrimenti.

600ag1.png

Io gli cresi ma oggi a distanza di un anno ho delle esigenze che questo citofono non mi permette; vi spiego:

ho un cancello esterno con un'apertura elettrica e voglio dal mio appartamento aprirlo, magari non so siccome il portone di casa è già collegato se si possono mettere in serie cosicchè quando premo il pulsante dal citofono entrambe le porte si aprono. Le distanze tra le due porte sono di 4-5mt.

Seconda cosa mi piaceva mettere un videocitofono mantenendo però lo stesso schema elettrico quindi senza ripassare i fili che ho paura sia una cosa impossibile visto che le canaline sono da quando è stata costruita la casa.

Terzo volevo accendere anche una luce che ho sotto la tettoia dove ho il portone d'ingresso (non è di primaria importanza se si può bene altrimenti non importa).

Puntavo magari a dei citofoni anche senza fili se proprio non esiste nessun modello che possa essere compatibile con il mio schema elettrico; sono anche disposto a cambiare gli interruttori che ci sono vicino il cancello d'ingresso, se dovesse servire.

Attendo consigli e scusatemi in anticipo se non mi fossi spiegato bene, fatemi le domane e cercherò di rispondervi.

Samu

Modificato: da Samu778
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...