Vai al contenuto
PLC Forum


Come Temporizzare Il Ronzatore Urmet?


electricman

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.Ho un impianto citofonico Urmet una chiamata e due posti interni 1131/1 intercomunicanti con alimentatore 786/5 e posto esterno kombi.Ora dovrei sfruttare i ronzatori 9854/52 delle cornette, usati normalmente per la chiamata dalla pulsantiera esterna,come allarme di un pulsante posta in camera di una persona anziana per chiamare i famigliari.Ora ho fatto uno schema che funziona per quanto riguarda appunto la chiamata ed il reset una volta intervenuti.Il mio problema e' che vorrei usare al posto di un FINDER 8101230 -piuttosto costoso-che mi svolge l'intermittenza del ronzatore con un temporizzatore che mi svolgesse l'intermittenza con un "circuitino" semplice.

Chi mi da' consigli? :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti


beh puoi usare anche un 80.91 della finder dovrebbe costare meno poichè non è un multifunzione ma solo un pausa lavoro

comune altrimenti dovresti guardare su qualche sito di elettronica per la realizzazione di un circuito stampato che fa pausa lavoro tirare giù lo schema e realizzarlo oppure contattare negozi tipo nuovaelettronica chiedere se hanno il kit per una cosa del genere e solitamente danno anche il servizio di realizzazione della scheda a paagamento ovviamente ma alla fine secondo me ti costa di più di un finder, anche perchè se lo compri da un grossista se sei un installatore alla fine non costa molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Daniele.Il FINDER 80.01 costa circa 46,00 e non so' quanto il 80.91Inizialmente pensavo di risolvere con un condensatore ma mi e' stato consigliato un NE555 ma questo poi ci devi fare appunto un circuito con resistenze e condensatori.Non trovo pero' un circuito apropriato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...