Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto 3 Intercomunicanti Urmet


mentuccia_1960

Messaggi consigliati

mentuccia_1960

Buongiorno a tutti,ho bisogno del Vs. aiuto per ampliare un impianto composto da 2 intercomunicanti Urmet senza postazione esterna. Gli apparecchi già installati sono il mod. Atlantico 1133/1 ed ho già trovato lo schema, ma questo schema (SC101-1272A) fa riferimento al collegamento di 4 citofoni. All'inizio pensavo che bastasse mettere in parallelo il terzo citofono e la cosa era semplice, invece guardando attentamente lo schema mi sono accorto che il contatto 6 dei citofoni 1-2-4 va collegato a T1-T2-T3 mentre il contatto 6 del citofono 3 va collegato al T3 di tutti i citofoni. Allora dovendo escludere un citofono dallo schema in quanto il mio impianto deve essere di 3 citofoni, quale escludo ?

grazie a tutti per eventuale aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


difatti se hai una chiamata in parallelo basta che il citofono sia, appunto, in parallelo

comunque da schema che ho io funzia così

sc101 - 1284A

al CA del citofono va collegato al cartellino quindi tipo U1

il morsetto 1 di ogni cito collegato in parallelo sino al mors 1A del posto esterno

il mors 2 di ogni cito in parallelo al mors 2 del posto esterno

il mors 6 di ogni cito in parallelo al - del pe che lo prende dal mors 6- dell'alimentatore

il mors 9 di ogni cito in parallelo va la mors AP dell'alimentatore

il mors PS alimentatore va su mors G/T del PE che è ponticellato con L

ma questo dovrebbe essere già così

il mors 6+ dell'alimentatore al + del PE

SE1 dell'alimentatore all'elettroseratura

12 dell'alimentatore su altro mors elettroserr

su alimentatore mors 6- , 0 e SE2 ponticellati tra loro

mors PS2 dall'imentatore va al tasto dell'elettroserratura su ogni cito collegandoli in parallelo

Link al commento
Condividi su altri siti

mentuccia_1960

Grazie Daniele1977 per la tua risposta, ma per morsetto 6 intendevo NON quello dell'alimentazione ma quello sul citofono. Il problema è escludere da uno schema a 4 citofoni un citofono perchè l'impianto che mi serve è solo a 3 citofoni. Nello schema i 4 citofoni (non parlo dell'allimentazione che è in parallelo per tutti) non sono collegati nello stesso mdo uno con l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sto vedendo il tuo schema

t1 t2 t3 sono i tasti ausiliari del cito

da eliminare l'ultimo in alto

così quando di preme un tasto ausiliario e si alza la cornetta si è con il citofono selezionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...