Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Montaggio Citofono Wepacb 243


Dm_Syrion

Messaggi consigliati

Intanto mando un saluto a tutti ed un grazie anticipato..

Ho un problema con il citofono wepacb 243... premetto che non sono elettricista ma oggi ho comprato questo aggeggio pensando che potesse andare bene come citofono per il mio condominio... ma mi trovo in difficoltà nel montaggio..

ho smontato il vecchio citofono ormai vecchiotto ed all'interno ho trovato questa sequenza di fili (premetto che l'impianto elettrico della casa ha nemmeno 2 mesi) due cavi grossi grigi, contenenti:

CAVO 1: cavo sottile bianco, cavo sottile bianco-rosso, cavo sottile blu

CAVO 2: cavo sottile bianco, cavo sottile bianco-rosso, cavo sottile blu(ma quest'ultimo non era spellato, come se fosse inutilizzato sul vecchio collegamento)

Sul nuovo dispositivo che ho comprato mi trovo 6 contatti più due (Outdoor-/+).. aiutatemi perchè non so dove mettere le mani!

Link al commento
Condividi su altri siti


nessuno che mi aiuta??

Dalle FAQ di PLCForum:

Premessa:

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,

non devi pretendere di avere una risposta!

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

In ogni caso è inutile sollecitare una risposta dopo solo 2 ore dall'apertura della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Penso che si tratti di un sistema da "grande magazzino", mandaci almeno lo schema di collegamento......che hai sul manuale di istruzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...