Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore Quando Alzo La Cornetta Urmet


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

vi volevo chiedere un' aiuto su un problema che ho avuto istallando un impianto citofonico serie urmet con collegamento 1130, l'impianto e' nuovo, ho collegato un posto esterno con una chiamata e all'interno della casa ci sono due cornette su due piani diversi. Ho collegato l'impianto è tutto funziona correttamente pero' da quando ho collegato l'apri cancello (serratura 12V) quando alzo la cornetta del piano terra si sente un ronzio fastidioso mentre la cornetta al piano primo non l'ho fa' (ho istallato anche un relè sull'apriporta come consigliano gli schemi della urmet ma il problema è rimasto) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO RAGAZZI SONO CFP,

GRAZIE PER LE VOSTRE RISPOSTE ORA VI DICO COSA HO FATTO:

PER QUANTO RIGUARDA GLI SCHEMI SONO ESATTI PERCHE' HO CONTROLLATO PIU' VOLTE.

IL CAVO è CITOFONICO INFATTI HA FILI TUTTI DI COLORE NON UGUALE.

INVECE PER RISPONDERE A ENZO IL COMUNE è UGUALE SIA ALLA FONICA CHE ALLA SERRATURA PERCHE' SECONDO GLI SCHEMI BISOGNA COLLEGARE IL -6 ALLO 0 ORA NON SO' SE QUESTO è CORRETTO PERO' IO HO SEQUITO GLI SCHEMI.

SE NON E' COSI' DIMMI PERFAVORE COME DEVO COLLEGARE GLI 0.

GRAZIE ANCORA PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

SCUSATEMI UNA PRECISAZZIONE NON E' ENZO MA DANIELE 1977.

CIAO

#####Nota del Moderatore#####

Regolamento PLCForum+-->
CITAZIONE(Regolamento PLCForum)

Grazie

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema te lo fà un solo citofono mentre l'altro è perfetto, il problema potrebbe essere che hai scambiato i fili tra l'apriporta "morsetto 9" e il filo che và ai morsetti dei comuni "6,10".

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

per rispondere a d.paolo ho controllato di nuovo il cablaggio è ok

pero' mi viene il tremendo dubbio che dovevo abbassare il parla ascolta

voi che ne pensate????

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è un solo citofono e si tratta di ronzio, il ronzio è classico di presenza di componente alternata nel circuito della fonia, il che non deve esserci. Il -6 e lo zero alternata devono essere ponticellati solo ed esclusivamente sull'alimentatore, e non si deve ripetere questo collegamento in prossimità del parlascolta. Un mio consiglio, cerca di essere "testardo" e fai tutte le prove del caso, inverti anche i due citofoni, prova a farli funzionare uno ala volta. Non ti arrendere finché tutto funzioni regolarmente. Il circuito è di una semplicità estrema e deve funzionare. La regolazione del volume deve influire solo se ci sono inneschi tra microfono e auricolare "fischi". E non per far sparire il ronzio di corrente alternata, nel caso tu abbassi il volume ti si attenua ma non sparisce.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh diciamo che da schema il 9 della montante dei cito va sull'elettroserratura l'altro morsetto della serratura viene preso dal 12 alternata dell'alimentatore che va anche sul g/t del posto esterno e solo l'azionamento è tra il -6 e il 9 della montante.

il -6 poi certo si collega al sei nei citofoni ma questo è usato ocme comune per la fonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...