Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Videocitofono 2 Fili


mimicoroma

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi servirebbe un chiarimento in merito ad un impianto videocitofonico a 2 fili. Devo fare l'infilaggio dei cavi per una palazzina di 3 piani, con 1 appartamento per piano. considerando che ci sarà un solo posto esterno, nei pressi del quale verrà installato l'alimentatore, da quest'ultimo, devo portare un cavo per ogni appartamento o è possibile portarne solo 1 che puo fare tutti gli appartamenti??Naturalmente la chiamata dovrà essere separata per ogni appartamento.

Grazie in anticipo a chi mi sarà d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con il sistema video della Bticino è possibile collegare in parallelo fino a 18 posti interni, videocitofoni o citofoni.

Sotto uno stralcio dello schema elettrico.

Video%202%20fili%20Ticino.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con COMELIT puoi realizzare un montante con 100 apparecchi sotto lo stesso miscelatore...... Grosso vantaggio una serie di opzioni che Bticino non da, Pulsante Libero, Chiamata da piano, Aggiunta di una o più suonerie, segnalazione di porta aperta

www.comelit.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Non stiamo ad elencare i pregi dei vari sistemi citifonici, non è il nostro mestiere (o perlomeno il mio).

Ognuno di noi impara ad usare un sistema, e quindi per lui è il massimo della vita.......ma non è così, ogni sistema ha i suoi lati; positivi e/o negativi che si riscontrano nel montaggio, nella programmazione, nella predisposizione e nell'assistenza post-vendita..........

O NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

QUASI tutte le marche utilizzano due conduttori tra posto esterno e alimentatore e tra alimentatore e posti interni.

QUASI tutte le marche utilizzano il posto esterno per comandare la serratura.

QUASI tutte le marche possono prevedere il collegamento in cascata degli interni.

QUASI tutte le marche possono funzionare anche senza derivatori di piano.

In poche parole......scegli in base a quello che hai a disposizione, parlane con il tuo fornitore e valuta soprattutto se c'è una valida rete di assistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, credo che alla fine sceglierò URMET, per l'assistenza. Sapete dirmi se questa utilizza 2 fili tra posto esterno e alimentatore e 2 tra alimentatore e citofoni in cascata????

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...