Vai al contenuto
PLC Forum


Elvox 8870 - devo collegare il citofono di casa


piero1979

Messaggi consigliati

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e mi aiuterà a risolvere il mio problema..... devo collegare il citofono di casa ma non so come collegare i fili perchè chi mi ha scollegato il vecchio citofono non ha preso nessun riferimento. abito in uno stabile con portiere con centralino e due postazioni esterne uno al cancello esterno ed uno al portone del palazzo. tutto di marca elvox quindi ho comprato un elvox 8870 ora però mi serve capire come collegare i 5 cavi che mi entrano dentro casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


I collegamenti sono: 3-4-5 comune, 2 microfono, 1 auricolare, 6 suoneria, 7 apriporta.

Se non ha alcun riferimento sui 5 fili puoi andare per tentativi, intanto con un tester su 12 vca trova una coppia di fili su cui leggi 12 v, sono quelli che aprono il portone, prova e vedi se funzionano. Poi collega uno dei due al 3-4-5 e ascoltando l'auricolare prova gli altri sul 1 fino a quando non senti il rumore in strada, se nessuno funziona prova a mettere su 3-4-5 l'altro e ripeti. L'altro dei due fili che aprono la porta va sul 7

Poi prova gli altri sul 2 fino a quando qualcuno fuori non sente la tua voce, l'ultimo che resta è la suoneria, collegala sul 6 e prova il tutto.

Buona fortune :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo Plcforum è fantastico, mette in contatto chi ha il problema con chi ha le soluzioni, chi risolve è contento e chi ha dato il suggerimento giusto si sente utile e gratificato :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo Plcforum è fantastico, mette in contatto chi ha il problema con chi ha le soluzioni, chi risolve è contento e chi ha dato il suggerimento giusto si sente utile e gratificato
Andrea, hai centrato in pieno quello che è lo spirito del forum. :thumb_yello: :thumb_yello:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

buona sera.. chiedo aiuto..

ho collegato tutto ma ho un problema.. funziona tutto: audio (se pur basso ma si sente) e microfono, la chiamata anche ma nel nostro palazzo ci sono due portoni che con il vecchio urmet venivano aperti entrambi con un pulsante solo.. la cosa strana che mi capita è che avvolte apre entrambi e altre no.. ora per esempio non apre +..

in pratica sull'impianto non c'era alcun riferimento a quali fili fossero, e quindi sono andata a tentativi..

ora con il nuovo elvox 8870 ho sul

1=IN

2=OUT

345=COMUNE

6=CHIAMATA

7=APRIPORTA

ripeto, funziona tutto ma apre solo un portoncino, l'altro no. Ho pensato di ponticellare il 7 e l'otto in modo che con un solo bottone aprivo entrambi.. nulla! non so cosa fare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

salve

ho urgente bisogno di aiuto.

devo collegare questo citofono elvox 8870 dopo una scorribanda del mio cane.

non riesco ad andare oltre l'attuale configurazione, quella che vedete in foto, il risultato è che così com'è funzionano solo:

-la cornetta (microfono e auricolare) permettendomi di comunicare con l'esterno;

-l'apriporta

non funzionano invece;

-la luce scale

-il cicalino

come posso fare a risolvere?

grazie per l'attenzione

attendo il vostro aiuto

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Wiliiams Cappuzzo

Quali fili devo utilizzare da in citofono 8878 elvox per sostituirlo con uno nuovo sempre elvox però a due fili visto che in quello attuale non si capisce quali sono quelli per i 12 volt e quelli da escludere e invece quelli da utilizzare.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sto istallando un 8870 ho individuato l'apriporta e il cancello con 12Vca ma è normale che una volta collegati al 3/45 e al 7  mi diano valori   inferiori ai 12v? ed infine non aprano il portone e cancello ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni, specialmente a quelle ferme da molto tempo.

Per cortesia riproponete il quesito, aprendo una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...