Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Elvox - dall'esterno non si sente all'interno e viceversa


caxll

Messaggi consigliati

Salve a tutti,sono nuovo in questo interessante e bel forum.Io ho un problema con un citofono elvox abbastanza datato,non funziona più l'apri porta e dall'esterno parlando non si sente all'interno e viceversa,solamente l'apri cancello e il campanello funzionano.Quale può o possono essere i problemi?Nell'alimentatore modello 131 ho notato un diodo annerito,quasi bruciacchiato,dove posso trovare lo schema di collegamento del mio alimentatore?Si riuscirebbe a trovarne ancora uno di ricambio?E se fosse da sostituire quale modello andrebbe bene?

Grazie per la collaborazione.Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

non so aiutarti ma posso dirti che la tecnologia sui citofoni ha fatto passi da gigante.

Acquistare un ricambio non ti conviene, visto che puoi trovare un kit elvox completo di tutto! (citofono, targa esterna, alimentatore) a meno di 100 euro!

Io, fossi in te, visto che dici che è datato, rifarei l' impianto.

E' la cosa meno complicata.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi prima di tutto con un tester controllare se dall'alimentatore escono le tensioni giuste ,sia in continua che in alternata,;valutare se i fili sono integri o vi è qualche interruzione tra citofono e alimentatore, ti mando a questa pagina per altri chiarimentiqui

se sei in grado poi di fare la riparazione è bene , se no,è da comprare facendoti consigliare dal negoziante

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'aiuto,se io intendo sostituire l'alimentatore attuale con uno nuovo quale posso prendere che vada bene con il citofono 620 lasciando montato il gruppo esterno originale?

Modificato: da caxll
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un tester ho controllato tensione tra 0 15(in teoria uscita 10V alternata)e mi esce 12v,poi ho controllato tra 3- 6+(in teoria alimentazione citofono in cc) e non mi risultava niente.Come posso controllare se il problema è l'elettroserratura difettosa o l'alimentatore?e inoltre come posso verificare il corretto funzionamento del microfono e altoparlante del posto esterno?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che manchi appunto la V cc ; ti conviene appunto aprire l'alimentatore e vedere .

l'elettroserratura non centra,essa funziona in alternata ;e ce l'hai

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...