Vai al contenuto
PLC Forum


Configurare Bticino 344704 Swing - Nessun suono dal PE


koolmind

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

sono nuovissimo del forum e ammetto di non capire molto in materia di citofoni, per questo chiedo a voi.

Il citofono bTicino 344704 che avevo in casa ha smesso di funzionare, ossia non suona più né premendo il tasto di chiamata dal PE al cancello, né suonando il campanello di fronte alla porta di casa.

Mi hanno detto di cambiarlo e così ho fatto (stesso modello preciso).

Ho ricollegato tutti i cavi come erano prima (spero!), ho inserito un configuratore nel primo alloggiamento N (N=9) basandomi su due informazioni: sulla pulsantiera al cancello il mio è il nono pulsante, e il configuratore che avevo nel vecchio apparecchio era per l'appunto il numero 9.

Chi mi ha venduto ha aggiunto anche che non c'è necessità di configurare il PE perché tanto lo fa da solo...

Al momento accade quanto segue:

- se suono il campanello di casa il citofono squilla

- se suono dalla pulsantiera del cancello (dove sono tutti gli altri pulsanti dei vari condomini) ho un feedback acustico dalla pulsantiera esterna, ma non avverto alcun suono dall'apparecchio in casa.

Non credo di potervi dare altre informazioni importanti in merito, però se mi sono dimenticato qualcosa di utile ditemi pure.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Allora:

Ho ricollegato tutti i cavi come erano prima (spero!),

e lo hai fatto altrimenti non funzionerebbe la chiamata al piano.

sulla pulsantiera al cancello il mio è il nono pulsante

Partendo dalla destra in basso!

nel primo alloggiamento N (N=9)

sembra una stupidaggine, ma controlla che sia il primo alloggiamento a destra (quello delle unità)

Chi mi ha venduto ha aggiunto anche che non c'è necessità di configurare il PE perché tanto lo fa da solo...

Non è proprio così, il sistema riconosce gli apparecchi collegati, solamente alla prima alimentazione e quindi devi:

togliere tensione all'alimentatore dell'impianto citofonico, farti un giro da qualche vicino (meglio vicina :P ) oppure fumarti una sigaretta, oppure andare a berti un caffè, oppure......non fare nulla per qualche minuto (4 o 5) e poi ridare tensione all'alimentatore.

Il sistema riconoscerà il tuo apparecchio e questo ricomincerà a suonare.

Modificato: da Maurizio Colombi
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
Suona come un organo a canne!

Cambia suoneria......chiave + 1 insieme e poi 1 fino a trovare la melodia giusta.....chiave per confermare :superlol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve, anche il mio citofono non suona più. Esiste un modo per capire se è rotto il citofono o se il problema è fuori? Quando suono il citofono, si sente un beep, ma in casa non succede niente.

Grazie

Daniele

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Alcune precisazioni:

1) è vietato dal regolamento di PLCForum, accodarsi a discussioni.... specialmente se ferme da parecchio tempo.

2) fornisci almeno il modello di apparecchio che hai installato magari anche il codice dell'alimentatore

3) per favore riproponi il quesito in una nuova discussione.

 

DISCUSSIONE CHIUSA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Maurizio Colombi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...