Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituire Bticino 600ws Con Un Comelit 2603u


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo utilissimo forum.

Innanzitutto mi complimento per la quantità di importanti informazioni che si possono trovare, quando cerco su google qualche soluzione ai miei problemi ''elettronici'' mi escono sempre i risultati del vostro forum, con i quali riesco a risolvere sempre i miei problemi. Sono un amante del fai da te, e sono anche molto testardo perchè finchè non risolvo il problema non demordo :D

Diciamo che me la cavo a fare un pò di tutto, ho ristrutturato anche casa dei miei suoceri da solo ed è uscito un bel lavoro ma ho una carenza: elettronica.

Veniamo al mio problema; devo sostituire un vecchio citofono Bticino 600WS che viene usato per comunicare col piano superiore.

Per sostituirlo ho acquistato un Comelit 2603U

In internet sono riuscito a reperire gli schemi del 600WS e ho lo schema del Comelit in forma cartacea

Ora indico in breve quali sono i fili che arrivano e come sono collegati

Dall'impianto arriva un filo verde, uno grigio, uno giallo e uno rosso.

Attualmente sono collegati così nel 600WS: il verde nel 6, il giallo nel 2, il grigio nell' 1 e il rosso nel connettore inferiore del pulsante apriporta più tutti i vari collegamenti interni al citofono tra cornetta, ronzatore etc e connettori

Qui si trovano le istruzioni del 600WS a pag. 6 CLICCA

Ora le istruzioni del Comelit indicano

A apriporta - B microfono a condensatore - C comune - D chiamata (elettronica o meccanica) - E altoparlante - C2 P2 Servizi vari

La cornetta ha un jack ed è già collegata perciò non è come il 600WS in cui vanno eseguiti i collegamenti nei connettori

Io nel Comelit ho collegato il verde nella D il giallo nella E il grigio nella B e il rosso nella A

Dopo aver eseguito il collegamento ho constatato che si riesce a parlare tranquillamente su entrambi i citofoni ma non si riesce a chiamare con la suoneria ne a ricevere

Ho spostato il selettore sia sulla chiamata meccanica sia elettronica, ma non è cambiato niente

Scusate la lunghezza, spero si riesca a capire; vi ringrazio in anticipo per le indicazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...