Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Videocitofono Comelit Genius


robywallace

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema con un impianto multifamiliare videocitofonico comelit genius. il problema consiste nel fatto che su alcuni videocitofoni si vede un immagine con alcune distorsioni. ho provato a cambiare sia il videocitofono che la base, ho provato diverse regolazioni dettate dall'assistenza comelit, ma senza risolvere il problema. non so più cosa fare ne cosa dire al cliente. i videocitofoni installati sono 6 in bianco e nero e solo su 2 di questi ho riscontrato questo problema. mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altri siti


L' impianto e' nuovo ? Prima funzionava ? Come e' strutturato (condominiale o villette) ? Hai provato a resettare il miscelatore 4888 ? Il morsetto terminale 1216 e'uno solo o ci sono piu'morsetti? I ponticelli sul 4888 sono posizionati correttamente in base al numero utenti ?

Le prove da fare sono tante ma non conosco la situazione. Comunque se l' impianto e' nuovo ti conviene far uscire l'assistenza che ti fa anche il collaudo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. l'impianto è nuovo ( 2mesi di vita ) e l'assistenza è già uscita ed ha collaudato l'impianto. è un impianto condominiale di 6 famiglie disposto su 2 piani. comunque ho sentito l'assistenza e mi ha detto di cambiare il videocitofono perchè è un problema di elettronica del videocitofono stesso. l'ho sostituito proprio oggi in garanzia e sembra che tutto funzioni anche se il dubbio mi rimane. è possibile che è già il secondo videocitofono che sostituisco in 2 mesi per problemi di elettronica? mah....grazie comunque buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
è già il secondo videocitofono che sostituisco in 2 mesi per problemi di elettronica

:whistling: ne ho sentiti......parecchi :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene. Avevi detto che era gia stata cambiata sia la piastra che il monitor e quindi sospettavo problemi sull' impianto.

Problemi sui monitor io ne ho trovato solo 1 che era dovuto ad un falso contatto o saldatura fredda (distorceva con colpi laterali) per il resto stanno ancora tutti funzionando. La moria di solito si presenta sulle piastre (una volta un miscelatore guasto e fetente me ne ha distrutte 15) per cui non so cosa pensare. Speriamo che non siano problemi delle ultime generazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un miscelatore che brucia 15 staffe????????????????????? Non mi torna proprio...

Un problema del genere si può verificare solo in una particolare condizione, [assai remota] ovvero che il miscelatore, esca con una tensione del montante molto più alta di quella che in realtà richiede la staffa per poter accendere il monitor.....

Se non è successa questa condizione direi che il tuo problema non è stato causato dal miscelatore ma da una probabile scarica elettrica o quant'altro che andava verificato sul sito.

Per esperienza direi che prima di fare un'analisi generica prima vanno verificate le effettive cause

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...